UISP Reggio Calabria, Coppa Amatori 2011

Giovanni Cuzzocrea ATLETA UISP 2011

Questo post é stato letto 20530 volte!

Giovanni Cuzzocrea ATLETA UISP 2011
Giovanni Cuzzocrea ATLETA UISP 2011

C’è aria di festa al Centro Sportivo di Sportilia dove riparte la Coppa Amatori UISP, appuntamento stagionale riservato alle squadre partecipanti ai Campionati di calcio a 11 di tutt’Italia.

Le locandine giallo/verdi delle UISP guidano le squadre alla reception del centro che ha visto passare tutte le più importanti società calcistiche professionistiche e anche la Nazionale Italiana di calcio che hanno utilizzato quest’attrezzatissimo impianto per manifestazioni sportive e ritiri di preparazione stagionale.

Undici squadre, con tanto di tifo e famiglie al seguito, hanno aderito all’Edizione 2011 della Coppa Amatori UISP. Un clima fresco e qualche scroscio di pioggia hanno aiutato i calciatori a recuperare dalle fatiche sportive quotidiane. Tante le partite ben giocate, corrette e combattute che hanno, alla fine, decretato la vittoria del S. Sofia.

La Lega Calcio UISP di Reggio Calabria è stata rappresentata dall’ASD Real Altopiano, vincitrice della finale provinciale 2001. “Faccio i miei più sinceri complimenti – dichiara il presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria Giuseppe Marra – a tutta la squadra del Real Altopiano.

La loro presenza, frutto della tenacia e dell’impegno organizzativo di Giovanni Cuzzocrea, ha degnamente rappresentato il calcio UISP calabrese. Bravi tecnicamente, ma soprattutto, splendidi nell’interpretazione del giusto spirito sportivo della manifestazione, hanno pagato dazio per il numero ridotto di calciatori disponibili.

Un dato, questo, che ha inciso alla distanza, quando la stanchezza e qualche infortunio hanno influito sulla prestazione della gara nel quarto di finale, dove si é concluso il cammino dei ragazzi del presidente Paviglianiti“.

Soddisfatto anche il capitano e coach, Giovanni Cuzzocrea, che ha dichiarato: “Dopo nemmeno un anno di attività dalla fondazione dell’A.S.D. Real Altopiano posso dire che è stato un periodo positivo e intenso per via dei due campionati FIGC e UISP, che hanno visto i ragazzi confrontarsi in realtà sconosciute, comportandosi sempre con lealtà e rispetto per avversari e arbitri.

Dopo un inizio abbastanza traballante per mancanza di esperienza, gara dopo gara vedevo i ragazzi crescere e alla fine credo di poter dire che sia stata una bella stagione conclusa con la vittoria della finale provinciale UISP, in una gara per cuori forti dove abbiamo trovato la vittoria a due minuti dalla fine. – continua Cuzzocrea – Quest’affermazione ci dava il diritto di partecipare alle finali nazionali della coppa amatori UISP, competizione ad alti livelli e novità assoluta per tutti noi, dove abbiamo incontrato e gareggiato con squadre provenienti da tutta Italia.

Il risultato tecnico ci ha visto uscire ai quarti di finale, ma è stata  per me e i ragazzi un’esperienza indimenticabile: cinque giorni passati tutti insieme a giocare, scherzare e divertirsi da mattina a sera. Vorrei ringraziare tutti quelli che in questo lunghissimo periodo hanno creduto in noi, a tutti gli sponsor, alla società che ha creduto in me, al presidente e in particolar modo ai miei ragazzi che mi hanno seguito da settembre a oggi sia in gara sia in allenamento senza mai discutere una mia decisione. – conclude il mister del Real Altopiano – Un ringraziamento al Presidente della Lega Calcio UISP Giuseppe Marra che ci ha sostenuto per tutta la manifestazione a Sportilia”.

Questo post é stato letto 20530 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *