Terza Categoria I, va al Melito il derby del Tuccio

futsal-melito

Questo post é stato letto 32070 volte!

futsal-melito
futsal-melito

Futsal Melito: Candito, Errigo, Ielo, Gullì, Marra, Latella, Pangallo, Laganà,, Calabrò, Pulitanò, Russo, —-   Barilla, Pizzi, Foti Toscano, Zavettieri, Minicuci, Tripodi D. ALLENATORE: Tripodi Mimmo. DIRIGENTI: Tripodi G. Pellicone, Tripodi Ant., Presidente: De Pietro.

Bagaladi: Foti, Denisi, Russo G., Romeo, Sgrò, Mangiola, Caccamo, Borruto, Marra, Russo N. Russo S. —– Pipari, Denisi D.co, Mangiola G. Russo F. DIRIGENTI: Russo A., Romeo, Dieli ALLENATORE: Pannuti.

Arbitro: Guarnaccia ( RC )

Marcature:  Russo, Ielo (Melito)

Melito P.S. (RC).

Va al Futsal Melito il derby di ritorno di questo campionato di terza categoria, una vittoria alla fin fine giusta, anche se bisogna dire che il Bagaladi meritava di più specialmente per la mole di gioco fatta vedere nel secondo tempo. Se avesse strappato un punto non si sarebbe gridato allo scandalo.

as-bagaladi
as-bagaladi

Ironia della sorte Melito rivince il derby, dopo qualche anno, grazie proprio ad un ragazzo di Bagaladi, quel goliardico di Russo che, subito dopo la marcatura, si toglie la maglia ufficiale mostrando una canottiera con la scritta” papà scusa ma non potevo fare altrimenti”, quasi a giustificare ai suoi familiari il suo magnifico gol, scaturito da un’azione manovrata in cui la difesa del Bagaladi non è stata impeccabile.

Quindi consegniamo alla storia sportiva reggina questo derby come quello Grecanico, si, ma anche come derby di casa Russo. Erano tre in campo, due con la maglia rosso-verde ed una con il blu.

Dicevamo che la vittoria per i melitesi è meritata, un’ottima prima frazione (ad un certo punto abbiamo anche assistito ad una fitta rete di passaggi, senza nemmeno un errore, che avevamo visto fare negli anni 70’ a quella mitica Olanda di Cruijff e Neeskens) ed un attento secondo tempo.

arbitro-melito-bagaladi-2-0
arbitro-melito-bagaladi-2-0

E’ negli ultimi 25 minuti che si vede il Bagaladi arrembante delle ultime uscite. Capita sui piedi di Caccamo la palla del pari, ma questi la svirgola amaramente e fa mangiare le mani ai tanti tifosi bagaladesi giunti al Saverio Spinella.

Un’ottima cornice di pubblico, più di 200 persone. Un lusso per la terza categoria, segno che quest’area vuole vedere il calcio e lo ama.

Ottima la difesa dei ragazzi del Presidente De Pietro, con Errigo, Laganà e Marra e solita bella gara di Latella e di Calabrò. Uno che ha preso confidenza con la rete è quel motorino di Ielo, che a tempo ormai scaduto in pieno recupero fissa il punteggio sul 2-0, grazie anche al contropiede dell’imprendibile Minicuci.

La scalata al primo posto per Il Melito continua e per il Bagaladi la possibilità dei play off non è compromessa.

[vsw id=”ZjECMAOKG8Q&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

[vsw id=”U2O2AnfDuQQ&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Questo post é stato letto 32070 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *