Serie A C5 Femminile, Cus Potenza- Sporting Locri 3-10

Sporting Locri foto FRANCO DIARA

Questo post é stato letto 17200 volte!

Sporting Locri foto FRANCO DIARA
Sporting Locri foto FRANCO DIARA

CUS POTENZA: D’Oronzo, Pandolfo, Gaddi, Napolillo, Sileo, La Casa, Corleto. Allenatore: Brindisi Mario.

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Arena, Sabatino I., Babuscia, Minciullo, Sabatino A., Corio, Agostino, Ierardi, Gatto. Allenatore: Armeni Ferdinando

RETI: 8’16” pt Gaddi (P) – 9’34” pt Arena (SL) – 12’13” pt Babuscia (SL) – 16’30” pt Corio (SL) – 3’31” st Napolillo (P) – 5’10” st Agostino (SL) – 5’45” st Minciullo (SL) – 9’10” st Minciullo (SL) – 11’00” st Minciullo (SL) – 11’40” st Sabatino I (SL). – 12’01” st Napolillo (P) – 12’20” st Arena (SL) – 13’22” Sabatino I (SL).

AMMONIZIONI: Pandolfo (P) – Arena e Gatto (SL).

ARBITRI: Nicolo’ Leanza di Acireale e Nunzio Saitta di Catania.

Torna con un gran successo lo Sporting Locri dalla trasferta di Potenza, una bella goleada che mette tanta allegria in casa del presidente Stilo, presidente che non ha potuto partecipare alla spedizione in Basilicata in quanto impegnato a Roma alla FIGC per impegni istituzionali sportivi insieme a Gianni Rivera ed altri personaggi illustri.
Mister Armeni parte con una formazione che ha sorpreso parecchio, ma che alla fine gli ha dato ragione e soprattutto, si è notato che chi è entrata dalla panchina ha fatto tanto per fare bene. Il Locri è sceso in campo con: Ceravolo tra i pali, Imma Sabatino centrale, Antonella Corio e Francesca Gatto sulle corsie, Zaira Arena pivot.
La partita vede subito il Locri prendere le redini del gioco, ma sia per la brava D’Oronzo che per i troppi errori sottoporta, le joniche non riescono a segnare. Purtroppo alla prima incursione proficua del Potenza Gaddi porta in vantaggio le padroni di casa tra l’incredulità delle locresi.

La consapevolezza comunque per quanto espresso nei primi 8 minuti di gara è tanta e il Locri con umiltà ricomincia a macinare gioco, con una folgorante Corio a dettar i tempi, dopo poco più di un minuto ci pensa Arena a siglare la rete del pareggio.
La porta del portiere potentino è un assedio, e a conclusione di una bella azione che Babuscia sigla la rete del sorpasso dopo una sua incursione; rete che poi la n.3 reggina dedicherà in tv ai figli. Torna il sereno tra le fila locresi e le giocate diventano più facili e Corio approfitta di un bel movimento delle sue compagne trovando un’autostrada davanti a se per siglare la rete del 3-1.

Nel secondo tempo Armeni prova diverse soluzioni, ma inizialmente si trova spiazzato dal gol di Napolillo che accorcia il risultato. Il mister locrese chiama Minciullo dalla panchina e la numero 14 locrese inizia il suo show siglando una tripletta con un gol più bello dell’altro e offrendo anche spunti di bel futsal; prima della tripletta di Valentina arriva il 4-2 per il Locri firmato da Agostino Azzurra, il bomber n.10 finalmente si sblocca dopo i soliti pali e traverse, una rete che meritava per quanto prodotto fin’ora.
Al dodicesimo arriva anche la rete di Sabatino Immacolata con un potente tiro da fuori siglando così l’8 a 2, risultato modificato dopo 30 secondi da Napolillo per l’8-3. Oggi Arena è in giornata super e con un potente tiro insacca la palla sotto l’incrocio per un tuonante 9 a 3 e a completare l’opera ci pensa ancora la numero 7 locrese, chiudendo così la partita sul 10-3 per lo Sporting Locri.

Da segnalare il palo di Ierardi, due belle conclusioni di Antonella Sabatino parate dal portiere locale, e la saggezza tattica di Gatto che chiude e far ripartire la squadra.
Il commento di mister Armeni: “Beh sembriamo dr Jekyll e mr Hyde, c’è tanto da lavorare perché è importante capire che se costruisci 60 occasioni da rete, non puoi fare solo 10 gol. È importante capire i giusti movimenti da fare in difesa perché non puoi prendere gol o essere sempre in affanno quando le altre attaccano, dobbiamo essere in simbiosi e usare la testa in campo. Per oggi sono contento per tutte le ragazze che hanno giocato bene e messo in campo cuore e gambe, soprattutto per Arena e Agostino, bomber a cui il gol è linfa vitale.”

Domenica prossima, sfida importantissima al palasport di Locri arrivano le siciliane del Vittoria in una sfida salvezza davvero infuocata.

Questo post é stato letto 17200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *