Reggio Calabria, I Memorial “Luigi Rende”

Reggio Calabria, I Memorial “Luigi Rende”

Si è svolto nelle giornate di sabato 31 luglio e domenica 01 agosto il IMemorial “Luigi Rende”. La vittoria é andata alla Questura & C. che ha superato nella finalissima “Gli Amici di Luigi”. La manifestazione di calcio a 5 si è disputata presso il nuovo “Hinterreggio Village” di Viale Messina. L’idea di Peppe Lacaria, Nino Siclari, Filippo Latella e Umberto Arillotta è stata recepita e condivisa dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria che ha curato tutta la parte tecnica e organizzativa del Torneo.

Sei le squadre iscritte: Baschi Verdi, Sicur Center, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Questura e Amici di Luigi. Le partecipanti sono state divise in due gironi e hanno giocato la fase di qualificazione sabato sera mentre la classifica ha indicato gli accoppiamenti per le Finali.

Domenica 01 agosto, secondo anniversario della scomparsa di Luigi Rende, alle ore 19.00, è stata celebrata la S. Messa alla Chiesa del Sacro Cuore. Alla fine tutti si sono trasferiti ai campi di gioco per assistere alle Finali. Gli incontri organizzati nello stile UISP, hanno impegnato tutte le formazione partecipanti regalando ai tantissimi presenti due ore di sport e spensieratezza come se ne avrebbe bisogno più spesso. La premiazione ha evidenziato una bellissima sensazione di amicizia e solidarietà che ha ricordato quanto affetto circondasse il caro Luigi. Tutto il pubblico presente ha sottolineato con continui applausi le varie premiazioni. Un emozionato Peppe Lacaria ha ricordato la figura di Luigi Rende, suo caro amico. Ha anche ringraziato la Lega Calcio UISP per la collaborazione data alla buona riuscita della manifestazione e il Presidente delle Circoscrizione Antonino Eroi della Circoscrizione, il Presidente Pellicanò dell’Hinterreggio Village e tutte le Forze dell’Ordine presenti alla premiazione.

Premi particolari e targhe sono stati consegnati alla famiglia, alla moglie e alla bellissima figlioletta di Luigi, in uno scenario di grande commozione.

Il Presidente Giuseppe Marra e il Dirigente Luigi Marrapodi, della Lega Calcio UISP, organizzatori del Memorial hanno ringraziato tutti i colleghi di Luigi che hanno voluto la manifestazione anche gli arbitri UISP e l’amico Carmelo Loddo che ha voluto testimoniare la sua personale amicizia con Luigi, arbitrando da par suo la Finale.

Alla fine, il bellissimo gesto della Questura, vincitrice del Memorial, che ha regalato alla famiglia il trofeo appena conquistato.

La foto finale con tutti partecipanti e i familiari ha concluso una serata che resterà indimenticabile nei cuori di chi era presente.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!