Reggina: Ufficiale l’arrivo di Dalle Mura, in prestito dalla Fiorentina

Reggina: Ufficiale l’arrivo di Dalle Mura, in prestito dalla Fiorentina

DALLE MURALa Reggina, sempre molto attiva in sede di mercato, punta sui giovani. La rosa in via di completamento e sempre più funzionale alle caratteristiche volute da mister Baroni, beneficia di un altro arrivo. In prestito dalla Fiorentina, ecco il giovane Cristian Dalle Mura. Il classe 2002 è un difensore centrale, ruolo che gli darà la possibilità di far emergere ulteriormente le sue qualità.

IL PROFILO

Nato a Pietrasanta, comune della provincia di Lucca, il 2 febbraio del 2002, Christian approccia al mondo del calcio allo Juventus Club, scuola calcio di Marcello Lippi. Tre anni intensi, poi una parentesi al Lido di Camaiore. Il profilo calcistico di Dalle Mura è strettamente legato alla Fiorentina. Viene notato dai suoi osservatori, che decidono di portarlo in viola. È qui che Christian dimostra tutto il proprio valore, venendo convocato ripetutamente nelle selezioni giovanili delle Nazionali fino all’Under 19. Dall’anno scorso è in pianta stabile in prima squadra. Il suo esordio in massima serie coincide con l’ultima gara del campionato, disputata il 2 agosto 2020 a Ferrara.

LA NOTA DEL CLUB AMARANTO

Comunicato stampa n. 40 – 2020/21

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Christian Dalle Mura. Il calciatore si trasferisce in riva allo Stretto fino al 30 giugno 2021.

Dalle Mura indosserà la maglia numero 32.

Da oggi Christian entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto. 

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.