Reggina, tra tecnico squadra e calendario

Questo post é stato letto 7680 volte!

La nuova avventura della Reggina, oggi ufficialmente “La Fenice Amaranto”, passa nell’immediato dalle scelte tecniche.

Il primo tassello, sarà quello dell’allenatore che visto i tempi ristretti, dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Secondo indiscrezioni e voci di corridoio, sarebbero quattro i nomi in lizza per la panchina amaranto: Pazienza, Padalino, Scienza e Franceschini. Seguirà la composizione della squadra che dovrà affrontare il campionato di Serie D girone I, in soprannumero.

Consequenziale, la nuova composizione del girone passata da 18 a 19 squadre: Acireale, Afragolese, Akragas, Canicattì, Castrovillari, Città di Sant’Agata, F.C. Lamezia Terme, Gioiese, “La Fenice Amaranto”, Licata, Locri, Nuova Igea Virtus, Portici, Ragusa, San Luca, Sancataldese, Siracusa, Trapani e Vibonese.

Si è reso quindi necessario rimodulare il calendario del girone, durante il quale le squadre osserveranno a giro un turno di riposo (La Fenice Amaranto lo ha già fatto nel primo disputato domenica scorsa).

Il calendario

L’ undici amaranto, dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – esordire il 17 settembre, alle ore 15.00, ad Acireale, poi il primo derby in casa, il 20 settembre contro il Lamezia Terme. Il 24 settembre, l’undici dello Stretto, sarà ospite del San Luca ed il 1° ottobre dovrà affrontare al Granillo il Siracusa.

Tuttavia, per i ristretti tempi organizzativi venutisi a creare, non ultimo lo slittamento del termine per l’iscrizione al nuovo campionato dilettanti – a seguito dell’esclusione dalla cadetteria – difficilmente gli amaranto potranno scendere in campo nel breve dato che, fino a nuove ufficialità, non c’è ancora un tecnico ed una squadra.

Il club, vista la particolare situazione – su eventuale ed eccezionale concessione dalla Lega – potrebbe vedersi differire il disputarsi delle partite relative alla 3°- 4° e 5° giornata di campionato, con l’esordio ufficiale casalingo contro il Siracusa. Gli amaranto, il 4 di ottobre – 6° di campionato – andranno a fare visita al Portici, mentre la domenica successiva – 8 ottobre – ospiteranno tra le mura amiche il Licata.

Questo post é stato letto 7680 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.