Reggina: È ufficiale. Dal Genoa è arrivato Elia Petrelli

Reggina: È ufficiale. Dal Genoa è arrivato Elia Petrelli

REGGINALa Reggina, a poche ore dal gong che sancirà la chiusura del mercato di riparazione, ha ufficializzato l’arrivo al Centro Sportivo Sant’Agata e messo a disposizione di mister Baroni un altro importante elemento che va a rinforzare il reparto offensivo. È Elia Petrelli, girato agli amaranto dal Genoa che lo ha recentemente prelevato dalla Juventus nell’ambito di una serie di operazioni tra i due club. L’attaccante, vestirà l’amaranto fino al termine della stagione.

LA SCHEDA

Elia Petrelli nasce a Cesena nell’agosto del 2001. Calcisticamente, muove i primi passi nella Savignanese per poi passare al Ravenna.

Cattura le attenzioni del Cesena che ne acquisisce le prestazioni. Viene seguito nel suo percorso di crescita da Claudio Rivalta e Christian Lantignotti.

Con i bianconeri del Cavalluccio rimane per quattro anni siglando, un numero elevato di gol. Milan, Inter e Atalanta si interessano a lui, ma è il progetto Juve a convincerlo.

Le spiccate doti fisiche, unite ad un ottimo fiuto per il gol, attirano le attenzioni del club bianconero, che ne rileva il cartellino.

Petrelli si disimpegna nel ruolo da centravanti dall’Under 16 all’Under 23, vincendo un titolo di capocannoniere con l’Under 17 (23 reti).

Nella stagione in corso, nel girone A di Serie C, l’attaccante ha messo a segno 5 reti e fornito 4 assist in quindici apparizioni.

UN’ ESTIMATORE SU TUTTI

Tra i suoi estimatori, Massimiliano Allegri che nel marzo del 2017 lo schierò addirittura titolare in amichevole contro l’Alpignano, con Pjaca e Cuadrado ai suoi fianchi.

RUOLO E CARATTERISTICHE

È il classico centravanti completo, in grado di fare la differenza sia in fase di finalizzazione che di rifinitura. Ben dotato sul piano fisico, ha un’ottima tecnica.  Il forte ambidestro, ha una buona coordinazione nel gioco aereo.  Per caratteristiche fisiche ricorda Mandzukic ed Ibrahimovic.

LA NOTA DEL CLUB

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il CFC Genoa per le prestazioni sportive del calciatore Elia Petrelli. L’attaccante si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo, siglando un contratto sino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 11.

Da oggi Elia entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!