Reggina: Ecco l’ufficialità, anche Simone Edera in amaranto

Reggina: Ecco l’ufficialità, anche Simone Edera in amaranto

La Reggina non si ferma e mette a segno un’ altro colpo importante in entrata, dimostrando di muoversi con sagacia, senza lasciare nulla al caso in un mercato di riparazione non esente da difficoltà. Superata la concorrenza, ad arricchire la rosa amaranto ecco Simone Edera, pedina fondamentale per affrontare al meglio un girone di ritorno che si preannuncia insidioso, a cominciare dalla prossima gara interna con la forte Salernitana. Il Classe 97, è il rinforzo ideale per il reparto avanzato ed i dettami tattici di Baroni. Il talentuoso esterno d’attacco del Torino, dotato di grandi potenzialità, si trasferisce in riva allo Stretto, sino al 30 giugno 2021.

LA SCHEDA

Nato il 9 gennaio 1997 a Torino, Simone fa tutta la trafila nelle giovanili della squadra granata. L’esordio in Serie A risale al 20 aprile 2016 allo Stadio Olimpico di Torino, in occasione del match tra i padroni di casa e la Roma.

Nell’estate dello stesso anno viene ceduto a titolo temporaneo al Venezia, in Serie C. Con i veneti disputerà la prima parte di campionato, prima di passare al Parma con la stessa formula. A fine stagione trionferà ai play-off, realizzando il gol-vittoria nel ritorno dei quarti di finale contro la Lucchese.

Rientra così a Torino (Serie A), dove nelle tre stagioni successive colleziona 38 gettoni, 4 gol e 2 assist. Nel mezzo una parentesi di sei mesi a Bologna.

Con le selezioni giovanili della Nazionale disputa 24 gare, andando a segno in 5 occasioni. Il suo palmarès è impreziosito da una vittoria del campionato Primavera e di una Supercoppa.

LE CARATTERISTICHE

Il giovane e promettente esterno offensivo, è dotato di buona tecnica individuale e possiede una buona capacità di corsa. Mancino, gioca prevalentemente come ala destra per poter così convergere e andare al tiro col suo piede preferito, può agire anche da prima punta.

IL COMUNICATO DEL CLUB

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del cartellino di Simone Edera. Il calciatore si trasferisce in amaranto sino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 20.

Da oggi Simone entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto!

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.