Reggina, dinanzi al TFN l’11 maggio

Questo post é stato letto 4440 volte!

Il Tribunale Federale Nazionale ha stabilito l’udienza per la discussione del deferimento della Reggina, fissandola per l’11 maggio.

Come si ricorderà il sodalizio di via Delle Industrie, dopo i tre punti di penalizzazione – già appellati – deve rispondere sulle mancate scadenze dello scorso mese. Vengono contestati il mancato pagamento di diverse pendenze, tra queste anche quelle relative agli emolumenti non erogati a diversi tesserati a novembre e dicembre. Deferito anche Paolo Castaldi, A.D. e legale rappresentante del club.

La società, ribadendo <<di poter provare la correttezza del percorso intrapreso e di continuare a operare nel rispetto delle regole>> attraverso una nota ufficiale, ha comunicato di avere presentato istanza al Collegio di Garanzia dello Sport, per la definizione di un cronoprogramma dei procedimenti disciplinari relativi alla stessa società.

Il tutto, per fare in modo che gli stessi procedimenti possano essere definiti prima della fine del Campionato di Serie B, a tutela giurisdizionale e della regolarità dei campionati sportivi.

La nota

La Reggina comunica di avere presentato in data odierna un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport – in qualità di Garante dell’effettivo funzionamento della Giustizia Sportiva – per la definizione di un cronoprogramma dei procedimenti disciplinari relativi alla stessa Società.

Questo per fare in modo che gli stessi procedimenti possano essere definiti prima della fine del Campionato di Serie B, in applicazione dei principi del giusto processo, della effettività della tutela giurisdizionale e della regolarità dei campionati sportivi.

Questo post é stato letto 4440 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.