Questo post é stato letto 22720 volte!
di Marco Federico
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Reggina batte 2 a 0 in trasferta il Martina Franca e chiude al meglio una stagione ricca di tormenti. Gli amaranto adesso sperano nella sentenza del Coni per la restituzione dei punti, soprattutto dopo quanto successo in casa del Savoia.
Gli amaranto partono bene, con la giusta grinta e vengono premiati: al 14′ Insigne serve una palla bassa in area ad Alessio Viola, che spiazza il portiere. Quattro minuti dopo si fanno vedere anche i padroni di casa con un tiro di Tomi alto sopra la traversa. Pressano ancora i calabresi che al 23′ sfiorano il raddoppio sempre con Viola, ben lanciato da Zibert. Al 30′ ancora Zibert da fuori spaventa il Martina. Si va a riposo sul l’1-0; una Reggina attenta e motivata.
Nella ripresa le cose si mettono subito al meglio: arriva il raddoppio sempre di Viola, che stoppa di petto un preciso lancio di Di Michele e conclude in rete. I padroni di casa spingono ma senza creare particolari pericoli. Da segnalare soltanto al 73′ un tiro del sempre pericoloso Tomi non andato a buon fine. La partita si chiude sul 2-0 per la Reggina, che per adesso, è in serie D, ma che guarda speranzosa alla decisione del Coni.
Questo post é stato letto 22720 volte!