

L’avversario della Reggina: La Cremonese di Pecchia
Squadra ostica quella che attende la Reggina al Granillo alla ripresa del campionato cadetto, dopo gli impegni delle Nazionali. I lombardi, stanno vivendo la loro quinta stagione consecutiva in serie B. Il club Grigiorosso, ha riconfermato Fabio Pecchia, tecnico ambizioso, che nel suo credo calcistico ha il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Prima della sosta del campionato, l’undici del tecnico di Formia, costruito con ambizioni di alta classifica, ha racimolato cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, per un totale di 19 punti in classifica.
Qualche dato
Dopo la vittoria contro la Ternana, la Cremo, ha ottenuto quattro punti in cinque partite, rispettivamente con Benevento, Brescia, Pisa, Pordenone e Spal, perdendo solo con le rondinelle. Ma nella rosa costruita dall’ ex Simone Giacchetta – oggi Ds del club del presidente Rossi – c’è comunque grande qualità, con una batteria di under importante. Basti pensare al portiere Carnesecchi, al difensore centrale Okoli, al centrocampista Fagioli e all’esterno Zanimacchia, senza dimenticare altri profili come Vido. Undici le reti subite e quindici quelle messe a segno, anche se Di Carmine – corteggiato nel mercato estivo dal club dello Stretto – non ha reso secondo le aspettative.
Articoli Correlati
- Reggina, Armellino verso la Cremonese
Secondo quanto riferito da TuttoLegaPro.com, Marco Armellinolascerà la Reggina: il centrocampista ventiquattrenne, infatti, andrà a giocare in prestito alla Cremonese,…
- Affidata a Mimmo Caso la Primavera della Reggina
Mimmo Caso è il nuovo allenatore dalla Primavera della Reggina. Caso, che ha già guidato…
- Parte col botto la stagione della Pro Reggina
Bastano 18 minuti alla Pro Reggina per conquistare la prima vittoria stagione. In quel di…
Enzo La Piana
Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.