La Valle Grecanica si prepara per la trasferta di Coppa Italia contro il Sambiase

Questo post é stato letto 13000 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

E’ ripresa la preparazione in casa giallorossa con il gruppo che ieri pomeriggio è ritornato a sudare sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella”. Inizia ufficialmente il countdown in vista del impegno ufficiale che vedrà Manganaro e compagni affrontare il Sambiase fuori casa in Coppa Italia.

La società in questi giorni interverrà sul mercato per reperire gli ultimi elementi utili a completare un organico che è stato rimpinguato di forze fresche e di un pò di esperienza rispetto all’inizio della preparazione dove mancavano molti volti noti della scorsa stagione. Adesso è normale che manca ancora qualcosa per permettere al tecnico Dima Ruggiano di lavorare al meglio in vista della stagione imminente.

Guardando la rosa fin qui allestita si evince che necessita un portiere under da affiancare a Nucera, che parte favorito per il ruolo di primo portiere dopo le positive esperienze al Nord, e di Muratore, arrivato dall’Eccellenza siciliana.

In difesa necessita almeno un giocatore di esperienza da affiancare ai vari giovani promettenti come Sansone, Dall’Oglio, Maltese e Sgrò, giocatori dal sicuro avvenire.

A centrocampo l’approdo di un veterano come Formidabile e l’estro del funambolico Manganaro, giocatore del luogo, rappresentano due pedine insostituibili per un organico molto giovane. A loro bisogna aggiungere Iozzia e Pansera, entrambi 93, che capeggiano il resto di under agguerriti e pronti a tutto pur di ritagliarsi dello spazio in serie D.

In attacco al momento tutto il peso è sul neo acquisto Ike anche se rimane “in caldo” la pista che porta a Niscemi, attaccante che andrebbe a rinforzare un reparto dove non bisogna dimenticare i vari Alizzi, Citro e Autellitano su tutti. Inoltre, a breve la società comunicherà le date delle amichevoli che la squadra affronterà. Nel prossimo futuro potrebbe esserci uno scontro con la Reggina Primavera che servirà ulteriormente al tecnico per testare la risposta ai suoi dettami da parte dei giocatori fin qui allenati.

Questo post é stato letto 13000 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *