Intervista pre-gara a coach Ortenzi in vista della difficilissima trasferta di Trapani

leonardo-ortenzi-nuova-jolly

Questo post é stato letto 14870 volte!

leonardo-ortenzi-nuova-jolly
leonardo-ortenzi-nuova-jolly

Finalmente campo di allenamento: “Diciamo dopo un paio di settimane travagliate, iniziamo a vedere un po’ di luce. Abbiamo ottenuto un orario importante al Botteghelle, e vedremo per i giorni a seguire, come e dove allenarci”.

Come si prepara gara contro prima della classe: “Come sempre. Siamo stati meticolosi da inizio anno, ed in particolare per quanto mi riguarda, ho cercato di portare anche in queste categorie, la mia esperienza da assistente tecnico nelle categoria superiori, quali serie B ed A, rispettando sempre gli avversari e preparando al massimo ogni partita anche tatticamente”.

Si ritorna in campo dopo la sosta: “Ha giovato sicuramente l’avere ricaricato le batterie per 3-4 giorni. Ma ritornando, abbiamo ritrovato i problemi dei campi, vista l’indisponibilità del Pala Pentimele, che credo durerà fino a fine stagione. Dobbiamo anche fare fronte ai problemi di roster ridotto, vista la partecipazione al campionato under 19, dove stiamo ottenendo ottimi risultati. Adesso parteciperemo alla seconda fase, ma il problema sarà che tra la serie C e l’under 19, giocheremo qualcosa come 7 partite nelle prossime due settimane, praticamente con lo stesso roster. Chi sarà a disposizione contro Trapani? Tutti gli elementi degli ultimi turni, ad eccezione ancora una volta di Riccardo Costa, che sta recuperando, ha ripreso a correre, ma ancora penso che dovrà attendere un paio di settimane, priva di fare il suo rientro in campo per una partita”.

La fiducia prima di tutto: “Se non fossi fiducioso, non poteri fare questo lavoro. Sono realmente convinto prima di ogni partita, che ci sia sempre la possibilità di fare bene. Sarebbe però utopico parlare di vittoria contro Trapani, non solo per il divario tecnico che c’è con noi, ma come si è visto, anche con tutte le altre squadre del girone. L’obiettivo è di fare una partita dignitosa, che ci possa preparare mentalmente alla sfida contro Ragusa della prossima settimana, cercando anche di evitare uno scarto pesante come quello subito all’andata”.

Dopo Trapani, ci saranno 4 finali: “Sappiamo che se vogliamo centrare la salvezza, senza disputare i play-out, dobbiamo vincere almeno 2 gare; affronteremo Ragusa e Vis in casa, mentre Canicattì e Soverato in trasferta. Sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Questo post é stato letto 14870 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *