Inizio con il botto per la Valle Grecanica

Questo post é stato letto 14480 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Inizio con il botto per la Valle Grecanica che ha ottenuto un’importante vittoria in campionato e per di più fuori casa. Mister Dima Ruggiano non poteva aspettarsi un inizio migliore per la sua squadra anche in virtù delle importanti assenze con le quali aveva affrontato la trasferta alla vigilia.

La mancanza di Manganaro, Manzo, Formidabile ed Ike, su tutti, rappresentavano un eventuale alibi in caso di risultato non positivo. I giallorossi, invece, hanno sfoggiato un’ottima prestazione dimostrando, al contempo, che la società è riuscita a forgiare un gruppo valido che si potrà togliere delle soddisfazioni nel proseguo della stagione, sia in campionato che in Coppa Italia.

Il fatto di aver conquistato la vittoria al termine di un match molto delicato contro una squadra mai doma come il Sant’Antonio Abate, ha messo in risalto la forza di sacrificio dell’intero gruppo che, nonostante l’esperienza di molti, era molto giovane. Infatti, otto giocatori titolari sono nati dal 1989 al 1993. A questi va aggiunto il bomber Niscemi, classe 86, Elefante, anche lui di 25 anni. Il più “grande” in campo era Pirro, classe 83. E quando il tecnico potrà disporre della rosa al completo, allora si potrà iniziare a conoscere il reale valore di questo gruppo.

A fine partita il co-presidente Giovanni Villari ha commentato il risultato che vede i suoi proiettarsi subito in vetta alla classifica. “E’ un inizio incoraggiante – ha dichiarato il co-presidente che insieme a Stilo guida il sodalizio giallorosso. La vittoria alla prima di campionato fa ben sperare per il futuro e ci ripaga degli sforzi fin qui compiuti”.

Naturalmente è ancora presto per fare proclami visto che siamo all’inizio della stagione anche se sicuramente la vittoria ha creato grande euforia in seno alla squadra ed alla società. “Dobbiamo adesso, senza eccessivo entusiasmo, – ha aggiunto Giovanni Villari – continuare lungo la strada appena intrapresa. Il cammino è lungo, irto e pieno di ostacoli”.

Questo post é stato letto 14480 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *