Il Team Handball Reggio Calabria a Teramo per l’Interamnia World Cup

Team Handball Reggio Calabria

Questo post é stato letto 20740 volte!

Team Handball Reggio Calabria
Team Handball Reggio Calabria

Smaltiti i festeggiamenti per la promozione in serie A2 della squadra femminile, inizia mercoledì 4 luglio una nuova avventura per le ragazze del presidente Malara: l’Interamnia World Cup.

Il Torneo Internazionale di Pallamano di Teramo, giunto alla sua quarantesima edizione, anche quest’anno vedrà sfidarsi sui campi di gioco circa 4.000 atleti, per un totale di 190 squadre (101 maschili e 89 femminili, suddivise in gironi per fasce d’età) appartenenti a 55 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Dodici i campi allestiti a Teramo, due quelli decentrati nel territorio provinciale (precisamente Giulianova e Pineto) e tre in ambito regionale (Pescara, L’Aquila e Francavilla a Mare). Per le finali lo scenario sarà piazza Martiri della Libertà a Teramo, dove il 10 luglio si affronteranno le due migliori squadre per ogni categoria.

Sette giorni, dunque, all’insegna della pallamano per il Team Handball, alla conquista di un posto sul podio nella categoria under 30 femminile. «Come squadra vogliamo sfruttare al massimo questa occasione di confronto con altre realtà sportive internazionali, ma il nostro obiettivo sarà soprattutto quello di divertirci», dice il pivot Rossellangi Strati.

Sorteggiate nel girone A, le ragazze di mister D’Arrigo giocheranno contro il Watan HT (Turkmenistan), Team Nus (Singapore), Jaszbereny (Ungheria) PCM Unibud Koscierzyna (Polonia) e lo ZRK Kosaca (Bosnia), match dunque che arricchiranno lo spessore tecnico e di esperienza della compagine reggina che l’anno prossimo dovrà confrontarsi con il palcoscenico del campionato nazionale.

Questo post é stato letto 20740 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *