Go-Kart, successo all’esordio per il giovane pilota roccellese Antonio Errigo

Questo post é stato letto 1890 volte!

Si è disputata domenica 16 aprile 2023 sulla pista “Sunday Club Talao” di Scalea (CS) la seconda prova Coppa Italia di Zona 6 ACI Karting 2023.

In una giornata segnata dalle forti piogge, sul gradino più alto del podio, nelle Gare 1 e 2 per la categoria 125 X 30 Junior è salito il roccellese e talentuoso pilota in erba Antonio Errigo, che alla guida del suo kart, si è aggiudicato anche il miglior tempo e la pole position.

Il ragazzo, ha iniziato la sua carriera ad appena 9 anni, nel 2019, durante la 18ma edizione Easykart Grand Finals sul tracciato di Siena.

Nel 2020 è stato protagonista nella 60 mini GR3, nella quale ha vinto il campionato regionale e, in chiusura di stagione, la 15° Coppa Concorrente a Sarno, sul circuito internazionale di Napoli.

Dopo le ultime due stagioni sportive eccezionali, continua la corsa di Antonio. Il giovane pilota, anche in condizioni climatiche estreme, ha dimostrato ancora una volta di possedere le doti non comuni.

A conclusione della prova che lo ha visto vincente, Errigo ha detto:

Ora sono pronto e motivato per affrontare le prossime importanti sfide continuando ad arricchire il mio bagaglio di esperienza.

Questo post é stato letto 1890 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.