Giro d’Italia, tutto pronto a Reggio Calabria per la 6^ tappa

giro d'italia messina

Questo post é stato letto 86860 volte!

Articolo a cura di Alvin Tripodi

Il giro si avvicina alla penisola. Dalle 8.30 di domani infatti il chilometro più bello d’Italia farà da trampolino alla carovana rosa, che da Reggio Calabria sarà poi proiettata verso l’intero stivale, fino ad arrivare a Milano, epilogo di questa attesissima chermesse ciclistica arrivata all’edizione numero 100.

Quick Step protagonista oggi su tutti i fronti.

Quinta tappa regolata da Fernando Gaviria (22 anni, Colombia), nonostante la sua giovane età mette tutti in fila sul traguardo di via Garibaldi a Messina con una magistrale volata degna dell’esperienza di un veterano. Gli è valsa la seconda vittoria in cinque tappe di questo Giro. Vizio delle isole per Gaviria quindi, che aveva già dato prova di forza domenica scorsa vincendo un’altra volata nella tappa di arrivo a Cagliari.

giro d'italia messina
giro d’italia messina

Maglia rosa ad un altro atleta della Quick Step, il lussemburghese Bob Jungels, già maglia rosa sulla tappa etnea di ieri e quindi, mantiene la maglia di leader della classifica generale per il secondo giorno consecutivo.

Appuntamento domani, dall’arena Ciccio Franco di Reggio Calabria, dove il giro d’Italia mancava da 12 anni.

Nel 2005 a vincere era stato Brett Lancaster in un cronoprologo che vedeva impegnare gli atleti per tutto il lungomare Falcomatá.

La tappa di domani partirà da Reggio per portare i ciclisti alle Terme Luigiane (Cosenza) in un percorso che tornerà a chiamare in causa i velocisti del gruppo, strizzando però l’occhio anche ad eventuali fuggitivi o chi avrà idea di finire la tappa con un’azione personale.

Che vogliate passarla incollati ai teleschermi o ai lati della strada, non perdete la tappa di domani, protagonisti: i ciclisti, il Giro e la nostra Calabria.

Ecco le foto della tappa odierna

Questo post é stato letto 86860 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *