Il Crotone calcio si gioca il suo futuro nella sfida contro l’Inter

Il Crotone calcio si gioca il suo futuro nella sfida contro l’Inter

Di Domenico Musolino

Allo stadio “Ezio Scida” per la partita contro la blasonata Inter “cinese” di Zhang Jindonh, si registra il tutto esaurito e il record di presenze e di incassi in Calabria per una partita di calcio.

Un record storico che sarebbe ulteriormente riempito di significati se il Crotone riuscisse a battere l’Inter, che dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria (1-2) e con il suo rendimento altalenante, ormai è tagliata fuori anche dal traguardo minino stagionale della Champions League.

Ed approfittando del pareggio casalingo dell’Empoli che non è riuscita a battere nemmeno il fanalino di coda, il Pescara di Z. Zeman, partita finita in pareggio (1-1) con goal al 9′ del marocchino El Kaddouri per l’Empoli e di Caprari al 31′ per il Pescara; con una vittoria il Crotone si potrebbe portare a soli tre punti dall’Empoli e rientrare a pieno titolo e possibilità per una “miracolosa” salvezza ed evitare la retrocessione in serie B.

Anche in considerazione che fra tre turni di campionato è in calendario la sfida spareggio con lo stesso Empoli.

Pertanto domenica pomeriggio a Crotone ci sarà un clima calcistico molto caldo, forse bollente, con la tifoseria crotonese e calabrese che vorrà spingere la propria squadra ad una vittoria storica e fondamentale per il prosieguo positivo del suo primo campionato di serie A.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!