Il Crotone calcio si gioca il suo futuro nella sfida contro l’Inter

Eccellenza Calabria

Questo post é stato letto 77230 volte!

Di Domenico Musolino

Allo stadio “Ezio Scida” per la partita contro la blasonata Inter “cinese” di Zhang Jindonh, si registra il tutto esaurito e il record di presenze e di incassi in Calabria per una partita di calcio.

Un record storico che sarebbe ulteriormente riempito di significati se il Crotone riuscisse a battere l’Inter, che dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria (1-2) e con il suo rendimento altalenante, ormai è tagliata fuori anche dal traguardo minino stagionale della Champions League.

Ed approfittando del pareggio casalingo dell’Empoli che non è riuscita a battere nemmeno il fanalino di coda, il Pescara di Z. Zeman, partita finita in pareggio (1-1) con goal al 9′ del marocchino El Kaddouri per l’Empoli e di Caprari al 31′ per il Pescara; con una vittoria il Crotone si potrebbe portare a soli tre punti dall’Empoli e rientrare a pieno titolo e possibilità per una “miracolosa” salvezza ed evitare la retrocessione in serie B.

Anche in considerazione che fra tre turni di campionato è in calendario la sfida spareggio con lo stesso Empoli.

Pertanto domenica pomeriggio a Crotone ci sarà un clima calcistico molto caldo, forse bollente, con la tifoseria crotonese e calabrese che vorrà spingere la propria squadra ad una vittoria storica e fondamentale per il prosieguo positivo del suo primo campionato di serie A.

Questo post é stato letto 77230 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *