Coppa Italia Dilettanti, Ardore – APD Brancaleone 0-3

Questo post é stato letto 9140 volte!

La prima gara in un torrido pomeriggio di agosto ha visto il Brancaleone edizione 2023-24 di Eccellenza affrontare una delle contendenti al titolo di Promozione B, la squadra di casa l’Ardore. Netta e convincente la vittoria dell’ undici di mister Alberto Criaco, che ha dimostrato continuità di gioco e mentalità rispetto alla scorsa stagione facendo vedere un buon inserimento negli schemi di Alberto Criaco dei nuovi arrivati, Obinna e Manganaro e soprattutto del giovane attaccante Violi.

 

La partita

Un ritmo e una pressione che non ha fatto ragionare l’Ardore, hanno caratterizzato l’inizio e tutto il primo tempo del Brancaleone, che ha messo in atto una manovra devastante nonostante il caldo, con trame di gioco interessanti, azioni manovrate, inserimenti sulle fasce e cambi di gioco asfissianti. Il gol del vantaggio degli ospiti al 15’ con Obinna perfetto nell’inserimento su assist di testa di Nucera. Il raddoppio, è arrivato dopo soli due minuti grazie ad una penetrazione centrale di Candito che ha bucato la difesa e mettendo in rete la palla del 2 a 0. Diverse le occasioni per aumentare il vantaggio anche se le conclusioni non sono state all’altezza del gioco espresso.

La ripresa

Nel secondo tempo i rossoblù, nel rifiatare ha rallentato i ritmi, dimostrando maturità nella gestione della gara e del risultato. A mettere in ghiaccio il match, un bolide su tocco da punizione di Simone Galletta che ha fissato il risultato sul definitivo 3 a 0.

Il tabellino

ARDORE-BRANCALEONE: 0- 3 Marcatori Obinna, Candito, Galletta S.

Ardore: Giacone, Mazzone (34st Archinà), Pereyra, Jara, Muià (Criaco B.), Carbone, Bottiglieri (Politano), Quelas, Marino (Gliozzi), Gligora (Mammoliti), Siamparelli. All. Andrea Criaco

Brancaleone: Blefari (46’ Scalici), Galletta D., Morabito, Montero, Manganaro (60’ Galletta S.), Nucera, Galletta G. (87’ Strati), Obinna (52’Romeo), Borrello, Candito (59’ Bruzzaniti), Violi. All. Alberto Criaco

 

Questo post é stato letto 9140 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.