Vigor Lamezia-Reggina: Torrisi presenta il match

Questo post é stato letto 7810 volte!

Vigor LameziaReggina, un derby che va ben oltre l’intera posta in palio perché arriva in una fase del campionato in cui ogni gara pesa sul cammino stagionale. La squadra di Mancini, nonostante la sconfitta di misura contro la Nissa, si presenta all’appuntamento con gli amaranto in buona forma e con una solidità difensiva di tutto rispetto.

Con una striscia di 10 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo al Granillo contro il Messina, gli amaranto dovranno affrontare la gara del D’Ippolito con intensità, attenzione, equilibrio e capacità di gestire i momenti chiave della partita. La squadra dello Stretto, ha dalla sua un rendimento ottimale fuori casa ed in caso di vittoria potrebbe compiere un passo importantissimo per agguantare la prima posizione della classifica del girone I di serie D.

In conferenza stampa, alla vigilia della gara con i biancoverdi, Torrisi ha così analizzato la prestazione della settimana scorsa al Granillo contro i peloritani:

“Con i biancoscudati, ha detto, abbiamo creato cinque palle limpide nella prima frazione, mentre il Messina ha battuto solo un calcio d’angolo. Nella seconda parte, potevano chiudere la partita con un contropiede, ma noi cercavamo il pareggio, oltre a due opportunità avute… Mi tengo stretto il punto conquistato e la prestazione”.

Sulla squadra

 “Chiedo equilibrio, fluidità negli ultimi metri e da parte dei singoli qualche iniziativa in più… La mia è una squadra che ha le palle, nessuno può metterlo in discussione”. 

Indisponibili

“Sono tutti disponibili, ha dichiarato il tecnico amaranto, tranne Edera per una contrattura. Rimane fermo ai box  Barillà, assente anche la settimana scorsa”.

Sui tifosi

“Sono orgoglioso di quello che i tifosi stanno facendo e di quello che hanno detto a fine gara con il Messina, siamo sulla stessa linea di pensiero. Loro, sono l’ago della bilancia. La svolta al nostro campionato è iniziata da quando son tornati a tifare.”

Sulla gara e avversario

“È un derby e come tale, è una gara complicata ma da parte nostra, ha sottolineato Torrisi, non ci deve essere ansia…Noi dobbiamo andare a fare la prestazione e raccogliere i frutti, come abbiamo sempre fatto…Stimo molto Mancini, ha concluso il tecnico amaranto, ha fatto un campionato straordinario…La Vigor è una squadra che sta dimostrando il suo valore e dopo la Nissa è la compagine più in forma”.

Questo post é stato letto 7810 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.