Reggina, ritiro di Cantalupala: la doppia seduta

Questo post é stato letto 230 volte!

Il ritiro di Cantalupa entra nel vivo: tra tattica, atletica e amichevoli, mentre Marchionni continua a costruire la nuova Reggina. La giornata del 7 agosto, ha visto gli amaranto impegnati in una doppia seduta di allenamento, mentre la seconda settimana di ritiro allo Sporting Center volge alle battute finali.

Test di forza

La sessione mattutina, è stata caratterizzata da test basati sulla forza atletica. Lavoro specifico in palestra e sul campo per mettere benzina nelle gambe e alzare i carichi in vista dell’inizio del campionato di Serie D.

Pomeriggio sotto l’acqua

Nel pomeriggio i fari sono stati interamente rivolti alla tattica, a dispetto dell’acquazzone abbattutosi sul campo sportivo “Grande Torino”. Le esercitazioni hanno visto il coinvolgimento di tutti i reparti, con prove sia in fase difensiva che offensiva e partitelle a tema per lavorare sugli automatismi richiesti dal tecnico..A chiudere la seduta la consueta partitella 11 contro 11, svoltasi sui settanta metri, utile per verificare quanto provato durante la giornata e per dare minutaggio a tutto il gruppo.

Prossimo impegno

Oggi alle ore 18 andrà in scena il secondo allenamento congiunto prestagionale. La Reggina affronterà l’AC Gozzano in un nuovo test che servirà allo staff per trarre ulteriori indicazioni.

Questo post é stato letto 230 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.