Reggina, calciomercato: nuove idee e tante scadenze

Questo post é stato letto 24420 volte!

Il calciomercato del Girone I di serie D entra nel vivo. In casa Reggina, tra voci di corridoio e sondaggi esplorativi, diversi i calciatori accostati agli amaranto. Il club dello Stretto, intanto sembra aver individuato un profilo interessante per la trequarti. Si tratta di Francesco Giunta, centrocampista classe 1999, attualmente in forza alla US Vibonese, dove ha totalizzato 32 presenze e 3 reti. Dalla sua, importanti esperienze sia in serie D che in serie C, rispettivamente con Rieti, Grosseto, Sicula Leonzio, Campobasso e Messina. I prossimi giorni, secondo quanto riportato da notiziariodelcalcio, potrebbero rivelarsi decisivi per capire se l’operazione andrà in porto per inserire in organico un giocatore che si prospetta dinamico e versatile.

Per quanto attiene il reparto avanzato, dopo l’addio di Barranco si è alla ricerca di un attaccante di peso. Secondo quanto riferito da seried24, il club starebbe sondando il terreno per Pietro Terranova, attaccante che totalizzato 32 presenze in stagione, mettendo a referto 15 reti con la maglia della Vibonese.

Sono scaduti il 30 giugno anche i contratti dei vari Aluisi, Curiale, Caponaggio, Dall’Oglio, Ingegneri, Rosseti, Provazza e Salandria, mentre  sembrerebbe essere arrivata alla conclusione anche l’avventura di Cham, Ndoye e Renelus. Si rimane in attesa di notizie ufficiali sulla posizione di De Felice e Luca Ferraro  attaccante del Sambiase.

Questo post é stato letto 24420 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.