Presentato al “Granillo” il Corso per Allenatori Uefa-C

Questo post é stato letto 10070 volte!

Si è tenuta allo stadio comunale “Oreste Granillo” la presentazione ufficiale del corso per allenatori “Uefa-C”.

Organizzato dal settore tecnico della Figc in collaborazione con la Federazione Italiana Allenatori Giuoco Calcio – Gruppo Provinciale di Reggio Calabria (Aiac) con il patrocinio dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, il percorso formativo ha coinvolto i 40 corsisti selezionati.

All’evento, sono intervenuti il consigliere regionale Figc, Giovanni Cilione, il Presidente dell’Aiac Calabria, Girolamo Mesiti, il Presidente Aiac della provincia di Reggio Calabria, Pasquale Sorgonà. Presenti il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessore comunale Carmelo Romeo ed il consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella.

Nel suo intervento, il sindaco Falcomatà, ha voluto sottolineare “l’importanza della formazione nello Sport inteso, soprattutto, come un vero e proprio diritto di cittadinanza.”

Le lezioni, si concluderanno il prossimo mese di giugno e, grazie al coinvolgimento del Comune di Reggio Calabria, sia la parte teorica sia la parte tecnica si stanno svolgendo nella prestigiosa location dell’impianto reggino, intitolato alla memoria di “Oreste Granillo” indimenticato presidente della prima promozione in serie B della Reggina.

Al termine del corso, i partecipanti meritevoli otterranno l’abilitazione tecnica per la conduzione di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica.

 

Questo post é stato letto 10070 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.