I° Torneo Chrismas Cup 2013, manifestazione riservata alle categorie Pulcini ed Esordienti

foto 5foto 3

Sedici le squadre impegnate in occasione della prima edizione del torneo di calcio giovanile denominato Christmas Cup. Grande divertimento in occasione della manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi presso lo stadio “Santoro” di Villa San Giovanni, grazie alla collaborazione tra la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria e la società Villese Calcio.

 <<Abbiamo chiuso il 2013 con l’ultima manifestazione che avevamo in programma, – dichiara Luigi Marrapodi responsabile regionale del settore giovanile UISP, – un evento dal nome nuovo ma che in passato, nello stesso periodo, le scuole calcio avevano già vissuto con la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria>>

Dello stesso avviso Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio UISP, secondo il quale <<come consuetudine, abbiamo assistito ad un piacevole torneo di calcio giovanile organizzato in maniera impeccabile e ben diretto dagli arbitri della sezione UISP “Luigi Romanò” di Reggio Calabria: Riccardo Romeo, Domenico Roberto, Antonino Megale, Santo Bueti e Giuseppe Chindemi. Siamo sempre disponibili a sostenere queste manifestazioni, – continua Marra non a caso la nostra attività, condotta dal responsabile Luigi Marrapodi, continua a crescere nel territorio valorizzando i ragazzi nell’ambito sportivo>>.

<<Colgo l’occasione per ricordare ai responsabili delle scuole calcio, che oltre ai campionati UIS Piccoli, Primi Calci e Pulcini, già in svolgimento, a breve inizieranno i campionati di calcio a 5 e 11 categoria esordienti aggiunge Marrapodi -con successive fasi finali nazionali e regionali, e calcio a 5 categoria Giovanissimi. Un ringraziamento particolare va a Sandro Cotronei, Totò Sergi e Santo Bueti, responsabili della società Villese Calcio, e di tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione>>.

Per quanto riguarda i risultati sportivi del torneo, nella categoria Pulcini vittoria di misura, della Scuola Calcio Reggio 2000 di mister Nucera, in una finale molto combattuta contro il coriaceo Real Gioia Tauro del presidente Ritrovato, terzo posto ai ragazzi della Segato Viola Young e quarto posto per i ragazzi della Vigor Palmi; hanno partecipato inoltre le scuole calcio Polisportiva Loreto, Villese Calcio, Segato Junior e US. Piale.

Nella categoria Esordienti primo posto per i ragazzi della Segato Viola del presidente Mimmo Barillà e secondo posto per l’Interpalmi di Pino Tripodi; terzi e quarti classificati, rispettivamente, Polisportiva Loreto e Villese Calcio. All’evento, inoltre, hanno preso parte le scuole calcio Hinterreggio A, Hinterreggio B, Reggio 2000 A e Reggio 2000 B.

La premiazione è continuata con i riconoscimenti ai singoli giocatori distintosi nelle due categorie. In quella dei pulcini, miglior portiere ad Angelo Calabrese (Segato Young), miglior giocatore a Domenico Saffioti (Vigor Palmi) e capocannoniere del torneo Gianluca Mantegna (Segato Viola). Nella categoria esordienti, invece, miglior portiere è stato nominato Zampaglione Domenico (Segato Viola) mentre Andrea Gattuso (Segato Viola) è stato premiato in qualità di miglior giocatore e capocannoniere del torneo.

Category Calcio

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!