Coppa Italia: Brancaleone-Africo 2-1

Questo post é stato letto 3180 volte!

Marcatori: 42’pt Baeza, 46’st Galletta G. (BR) 22’st Bruzzaniti (rig) (AF)

BRANCALEONE: Laganà, Gatto (32’st Galletta D.), Gonzalez, Tuscano, Reguini, Baeza, Galletta G.(1’st Ferrero), Galletta S.,Godano (27’st Guerrisi), Romeo D., Violi. A disposizione: Morabito, D’Agostino, Angì, Borrello, Carbone, Candito. All. G. Marcianò

AFRICO: Leonardi, Alampi, Criaco B., Favasuli Santoro, Favasuli Salvatore (39’st Grillo), Dure, Mollica F., Criaco D., Bruzzaniti, Favasuli Salvatore (’04) (1’st Gligora), Sanchez. A disposizione: Sainato, Scordo, Mollica G., Criaco G., Gobatto, Favasuli Samuele. All. F. Criaco

Arbitro: Fiore di RC – Assistenti: Crucitti – Simone (RC)-Angoli: 5-2 REC 1T: 2 REC 2T:5

Espulsioni: 44’st Dure (AF)

La partita

Il Brancaleone vince e prova a convincere nella seconda uscita ufficiale di Coppa Italia. Lo stadio “Borrello” era presente un folto pubblico, sia per il derby ma anche per vedere da vicino il nuovo Brancaleone 24-25 profondamente rinnovato nell’organico e con la nuova guida tecnica di mr. Gianni Marcianò.

Il primo tempo ha visto in campo  grande equilibrio, tra le squadre. I locali sembravano poter affondare ma l’Africo ha tenuto bene, cercando di ripartire in velocità.

Sul finale della frazione i due gol del Brancaleone, entrambi su schema da calcio d’angolo. A trovare la rete del vantaggio è stato il difensore Baeza, di testa mentre pochi minuti dopo è toccato al bomber Gianni Galletta, sempre di testa fissare il risultato sul 2-0.

La ripresa

Nella seconda frazione, l’Africo, ha mandato in campo l’attaccante Gligora, ex Brancaleone. La sua forza e velocità, hanno creato non poche apprensioni alla difesa del Brancaleone, che ha sfiorato la terza rete con Godano, che ha colpito la traversa e poi, sempre da buona posizione ha tirato alto.

L’Africo comunque si è portato in avanti e al 22’st da un inserimento di Gligora è scaturiti un rigore, realizzato da Bruzzaniti. Sul 2 a 1 gli ospiti, hanno prodotto il massimo sforzo ma i padroni di casa hanno controllato bene cercando di ripartire con i nuovi entrati Ferrero e Guerrisi.

Gli ospiti, sul finire del match hanno creato un paio di occasioni con lunghi lanci in area ma anche se con qualche affanno la difesa dei locali è riuscita a portare a casa la vittoria e il passaggio di turno.

La prova del Brancaleone è stata sicuramente migliore della precedente gara con il Bianco, soprattutto nella tenuta difensiva e nel filtro di centrocampo, sono da migliorare invece le manovre offensive soprattutto sulle fasce.

La strada intrapresa da mr. Marcianò sembra quella giusta e sicuramente con il passare dei giorni si potrà vedere all’opera un buon Brancaleone. L’Africo è indubbiamente un’ottima squadra, con buoni elementi e con la guida tecnica di mr. Francesco Criaco disputerà un brillante campionato di Promozione.

 

 

 

Questo post é stato letto 3180 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.