Calcio: La F.I.G.C. apre procedimento per il calciatore della Spal Esposito

Calcio: La F.I.G.C. apre procedimento per il calciatore della Spal Esposito

Parliamo ancora di Reggina – Spal, gara valida per la quarta giornata del campionato di serie B, vinta con merito dagli amaranto di mister Aglietti, grazie alle reti griffate Hetemay e Montalto. Le realizzazioni dell’ undici dello Stretto, tutte di pregevole fattura per esecuzione e tempestività, sono state intervallate dal momentaneo pari degli Estensi, alla  mezz’ora hanno riequilibrato le sorti del match, grazie ad un calcio di rigore. A presentarsi sul dischetto, per due volte grazie all’ intervento del Var, Esposito, dopo che Micai aveva neutralizzato la prima esecuzione dello stesso calciatore, con una strepitosa parata.

L’episodio contestato

Dopo la trasformazione del penalty, sempre Esposito, è corso a fare un gesto poco elegante – che nulla ha a che fare con i sani principi di correttezza dello sport e del calcio – sotto il settore occupato dai tifosi della Spal per dire loro che lui ha gli attributi. A tutela di tali dei principi, il tutto non è passato inosservato agli organi competenti. Secondo quanto appreso in queste ore dal sito ufficiale della F.I.G.C., la Procura Federale, dopo aver acquisito i video della partita, ha aperto un procedimento nei confronti del calciatore della Spal Salvatore Esposito.

La motivazione

Per condotta antisportiva in violazione del principio di lealtà e correttezza tenuta dopo la segnatura del gol su calcio di rigore, nell’esultanza rivolta ai propri tifosi presenti allo stadio Granillo di Reggio Calabria.

Nelle prossime ore la Procura procederà alla contestazione formale degli addebiti.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.