Calabria Ora- Atletico Catanzaro 8- 5

5-a-2-di-Chiappetta-G.-(CO)

Questo post é stato letto 16350 volte!

5-a-2-di-Chiappetta-G.-(CO)
5-a-2-di-Chiappetta-G.-(CO)

Calabria Ora: Scrivano – Chiappetta L. – Mendicino – Bisignano – Chiappetta G. – Carnevale – Galiano – Gallo – Oddo – Chiappetta R. – Cassano – Lanni. Allenatore: Mendicino

Atletico Catanzaro: Buffa – Iozzini – Marullo – Celia – Fraietta – Tallarigo – Lasalvia – Mardente – Rocca – Pastori – Martino – Coccoglioniti. Allenatore: Le Pera
Arbitri: Zirilli e Pungitore di Reggio Calabria

Marcatori: 5 Chiappetta G. (CO), 2 Galiano (CO), Scrivano (CO), 3 Martino (Atl.), 2 Pastori (Atl.)

Il Calabria Ora è ad un passa dalla matematica promozione in serie B. Nello scontro diretto andato in scena ieri al Pala “De Siena” di Rogliano si sbarazza anche dell’Atletico Catanzaro, ultima concorrente al titolo rimasta in scia. Una grande cornice di pubblico fa da sfondo ad una gara emozionante sin dalle prime fasi di gioco. Partenza sprint dei padroni di casa che mettono subito in grossa difficoltà gli ospiti che si rintanato nella propria metà campo e cercano di sfruttare le ripartenze.

Proprio su azione di contropiede gli ospiti trovano la rete dello 0-1 con Pastori. Non si fa attendere la risposta del padroni di casa che a cavallo del decimo minuto ribalta il risultato con una doppietta di Chiappetta G. L’Atletico non demorde e trova il pareggio al ventiduesimo minuto ancora con Pastori. Neanche tempo ti posizionare la palla al centro del campo che il Calabria Ora ritrova subito il vantaggio con Galiano. L’Atletico Catanzaro accusa il colpo e negli ultimi minuti della prima frazione crolla sotto i colpi di Chiappetta e Galiano che portano il parziale sul 6-2.

6-a-3-di-Martino-(AC)
6-a-3-di-Martino-(AC)

Nella ripresa gli ospiti provano la carta del quinto uomo e nel giro di dieci minuti rientrano in partita con la tripletta di Martino. A questo punto l’Atletico ci crede, andando vicino al pareggio in un paio di occasioni, ma l’estremo difensore Scrivano estrae il Jolly dal cilindro beffando dalla propria metà campo la compagine giallorossa con un perfetto pallonetto e toglie le castagne dal fuoco in un momento della gara molto delicato. Gli ospiti accusano il colpo e nel finale subiscono l’ottava rete con Chiappetta.

Festa grande al fischio finale del direttore di gara che sancisce la vittoria nel derby e la quasi matematica promozione della compagine cosentina in serie B.

Questo post é stato letto 16350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *