Amichevole Scuola Calcio “Melito Calcio 1990” e “Francesco Cozza”


di Francesco Iriti

Una giornata di intenso sport ha fatto da cornice all’amichevole disputata presso il centro sportivo e culturale Gi.A.Re. a Melito Porto Salvo. Venerdì pomeriggio, 4 dicembre, tanti i giovani atleti, e le rispettive famiglie, che si sono riuniti per trascorrere insieme un momento di giubilo e di sano sport. In campo si sono sfidati in un’amichevole il gruppo dei Pulcini della Scuola Calcio “Melito Calcio 1990” e i pari età della scuola calcio “Francesco Cozza”. Neanche le avverse condizioni meteo che imperversavano sulla zona hanno impedito a questi giocatori di divertirsi e di fare goal. Infatti, il tempo alla fine si è rivelato clemente e intorno alla struttura si carpiva la voglia di partecipare a questo evento che ha rappresentato l’inizio, per i giovani della scuola calcio di Melito, di un ungo viaggio che si speri porti in un futuro non troppo lontano a vedere qualche atleta nelle massime competizioni nazionali calcistiche. Alla fine ciò che contava non era il risultato, ma il riscontro che questa nuova realtà sta crescendo in un paese come Melito Porto Salvo che ha bisogno di attività di tal genere. In campo si è visto un divario tecnico con i più esperti avversari della scuola calcio “Francesco Cozza” anche se si tratta di giovani campionati già rodati che vantano dalla loro, nonostante siano ancora calciatori in “erba”, molti anni di sport.

L’importante è stato lo spirito con il quale i ragazzi della scuola calcio “Melito Calcio 1990” hanno affrontato i vari incontri che si sono succeduti durante la serata. E ha fatto piacere vedere in campo anche delle calciatrici del gentil sesso che non hanno demeritato con i “colleghi” maschi.

E dopo un’intensa giornata di sport, ecco arrivare il momento tanto atteso dei dolci per rinfocillare questi calciatori che si sono dati da fare per vincere.

La vittoria finale è stata la gioia di aver potuto partecipare a questo evento riuscendo, al contempo, di fare goal nei cuoi di parenti ed amici che hanno assistito alla giornata incoraggiando i loro beniamini.

Tags gi.a.re
Category Sport

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!