Allenamento congiunto fra Tonno Callipo ed Elettrosud Brolo

Allenamento congiunto fra Tonno Callipo ed Elettrosud Brolo

tonno-callipo-volley

tonno-callipo-volley

Archiviata anche la quarta uscita dei giallorossi, in allenamento congiunto, sul mondoflex del Pala Valentia di fronte agli affezionatissimi tifosi vibonesi. Stavolta gli uomini di mister Chicco Blengini hanno ospitato la compagine dell’Elettrosud Brolo guidata, dall’argentino, Jorge Cannestracci. Le due formazioni hanno concluso l’incontro con un pareggio di due set ciascuno. I primi due parziali hanno visto sempre avanti la formazione di casa composta da Steuerwald, in regia, Villena opposto, capitan Forni e Crer centrali, Cisolla e Randazzo in posto 4, Farina libero in ricezione e Sardanelli in difesa. Ottima prestazione di Cisolla con il 71% in attacco trascina i suoi per i primi due set, che chiudono 25-19 il primo e 25-18 il secondo. Nel terzo e nel quarto parziale Blengini rimescola le carte e alterna anche la linea verde, la formazione del Brolo non si fa impressionare e riesce ad aggiudicarsi i parziali con 22-25 e 23-25.

Le impressioni dell’allenatore, dell’Elettrosud Brolo, Jorge Cannestracci: «È evidente che la categoria di alcuni giocatori di Vibo è davvero considerevole. Per noi è la prima uscita in allenamento congiunto, e ancora l’intesa con l’opposto non è quella giusta. Anche se non è andata bene, sono contento perché noto che i giocatori hanno un’attitudine positiva».

Così il preparatore atletico giallorosso Pasquale Piraino: «Siamo alla quinta settimana di lavoro, i carichi a cui si stanno sottoponendo i ragazzi sono abbastanza importanti. Alterniamo nelle varie mattine sedute di piscina per aumentare la capacità aerobica e sedute di pesi per lo sviluppo della forza. Tutto il gruppo si sta allenando duramente, nonostante la disomogeneità dei componenti giovani e atleti d’esperienza si stanno amalgamando molto bene. Con mister Blengini ci troviamo in sintonia sulla linea da seguire. L’allenamento congiunto di questa sera contro gli amici di Brolo ha dato indicazioni molto importanti per il lavoro da fare in palestra. Infine voglio ringraziare principalmente il Presidente Pippo Callipo e la Società tutta per avermi dato la possibilità di esordire nella massima serie».

giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!