Trocini, “Campionato falsato. Out Martinez con il Castrovillari”

Questo post é stato letto 19060 volte!

Altro impegno ostico per la Reggio Calabria che al “Mimmo Rende” affronterà il Castrovillari. La squadra rossonera, viene da tre pareggi di fila e nonostante l’ultimo posto in classifica, con 26 reti subite e 7 realizzate, vuole giocarsi le chance di salvezza. Reduci dal ko nel big match da dimenticare contro la capolista Trapani, gli amaranto vanno a caccia di riscatto, cercando di non perdere ulteriore terreno dalle posizioni che contano nel girone I di Serie D.

La compagine dello Stretto, con la defezione del Lamezia, si è vista decurtare i tre punti conquistati al Granillo (3-0) proprio contro i lametini nella terza giornata, passando dal settimo al dodicesimo posto in classifica, in attesa di ricevere i tre punti a tavolino, dopo il ricorso presentato contro il Città di Sant’Agata.

Il match contro i Lupi del Pollino, nasconde più di una insidia, non inganni quindi  la loro posizione in graduatoria. Si dovrà scendere in campo cercando di portare a casa successo. Certamente non sarà facile, ma un pareggio non servirebbe e sarebbe da considerarsi un altro passo falso.

Non rientreranno tutti gli infortunati per la gara del “Rende”. Bolzicco, molto probabilmente sarà arruolabile dal 12 novembre, con la Vibonese, così come Cham e Zanchi. Contro i lupi, Trocini può comunque contare su Rosseti e Mungo che ha scontato la squalifica. Come se non bastasse, piove ancora sul bagnato.

“Non sarà della gara anche il portiere titolare Martinez. Al suo posto, farà il suo esordio l’Under Velcea , che dà la possibilità di giocare con un Over in più tra i giocatori di movimento.”

Così il tecnico amaranto, durante la conferenza stampa di presentazione del match, trasmessa dai canali ufficiali del club.

Campionato falsato

“Domenica, ha esordito, si conclude un ciclo di partite impossibili. L’attuale, ha evidenziato, è un campionato fatto con i piedi specialmente per alcune scelte: Ci saranno due squadre che riposeranno la domenica. Quella del Lamezia è una situazione imbarazzante, i tre punti tolti che ci sono stati tolti, ha sottolineato, sono per noi una nuova mazzata.”

“Abbiamo perso Mungo per una ammonizione in quella partita e Parodi per infortunio. Se ci mettiamo anche il nostro calendario e i ripetuti impegni infrasettimanali, chi di dovere deve porsi una serie di domande.”

Sulla rosa

“La conoscenza dell’organico aumenta man mano, ma noi dobbiamo pensare di partita in partita. Ora, l’unica strada da percorrere è quella di ottenere risultati. Abbiamo il dovere di fare il massimo La gente ha apprezzato l’impegno della squadra ma noi dobbiamo produrre di più sul piano del gioco e delle occasioni. “. Con il ritorno di alcuni giocatori potremo recuperare in classifica.“

L’avversario

“Dopo il cambio di allenatore, i rossoneri si sono ricompattati, hanno preso tre calciatori nuovi e sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Quando c’è da giocare contro  la Reggina, ha concluso, tutti si preparano alla grande per affrontare la battaglia, ma ci sta.”

Sono 20 i convocati da Bruno Trocini per la gara di Catrovillari.

La lista

𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Fecit, Velcea. 𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Dervishi, Girasole, Ingegneri, Kremenovic, Martiner. 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Barillà, Bontempi, Bright, Mungo, Ricci, Salandria, Zucco. 𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Bianco, Coppola, Marras, Perri, Provazza, Rosseti.

Fuori per infortunio i vari Martinez, Cham, Parodi e Zanchi.

Non convocati: Simonetta, Ponzo e Altamura.

 

Questo post é stato letto 19060 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.