Terremoto a Reggio Calabria

Terremoto a Reggio Calabria

5 Scosse di terremoto sono state avvertite a Reggio Calabria.

Le ultime due, sono state più intense: la scossa di magnitudo 2.9 é stata udita alle 19:15 mentre la seconda, di 2.4, alle 19:18. L’epicentro si é registrato nel centro storico di Reggio. Anche la provincia di Messina, ha avvertito la forte scossa.

Secondo i dati dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, le scosse di terremoto nella Città dello Stretto sarebbero state 5 nella giornata odierna. La terra, infatti, ha tremato, anche se con più lieve intensità, tre volte, prima delle 19:15. Alle 18:58, con magnitudo 1.8, 18:59 (magnitudo 1.8) e 19:07 (magnitudo 1.7). Tutte  le scosse si sono verificate a circa 10 chilometri di profondità.

I comuni interessati: Reggio Calabria, Bagaladi, Calanna, Campo Calabro, Cardeto,  Fiumara, Laganadi, Montebello Ionico, Motta San Giovanni, San Roberto, Sant’alessio in Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Villa San Giovanni.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!