Terremoto a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 23910 volte!

5 Scosse di terremoto sono state avvertite a Reggio Calabria.

Le ultime due, sono state più intense: la scossa di magnitudo 2.9 é stata udita alle 19:15 mentre la seconda, di 2.4, alle 19:18. L’epicentro si é registrato nel centro storico di Reggio. Anche la provincia di Messina, ha avvertito la forte scossa.

Secondo i dati dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, le scosse di terremoto nella Città dello Stretto sarebbero state 5 nella giornata odierna. La terra, infatti, ha tremato, anche se con più lieve intensità, tre volte, prima delle 19:15. Alle 18:58, con magnitudo 1.8, 18:59 (magnitudo 1.8) e 19:07 (magnitudo 1.7). Tutte  le scosse si sono verificate a circa 10 chilometri di profondità.

I comuni interessati: Reggio Calabria, Bagaladi, Calanna, Campo Calabro, Cardeto,  Fiumara, Laganadi, Montebello Ionico, Motta San Giovanni, San Roberto, Sant’alessio in Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Villa San Giovanni.

Questo post é stato letto 23910 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *