Successo per il concorso “Città di Montebello Jonico”

di Francesco Iriti

Successo del premio letterario “Città di Montebello Jonico” organizzato dall’associazione culturale “ Nicolaos Arghiropoulos”.

 1° premio per la poesia in italiano ad Elena Festa per la liricaIl mio universo”,

 il 2° premio a Pino Caruso per la liricaPreghiera nella sera”.

 Per la poesia in dialetto, il 1° premio alla nostra collaboratrice Maria Natalia Iriti che ha presentato “MMendula Servaggia” e il 2° premio ad Angela Quartuccio per la lirica “ U suli” .

Omaggiati anche Grazia Gatto, neolaureata con il massimo dei voti, e il dott. Vincenzo Malacrinò.

 Una coppa è stata conferita ad un altro montebellese, residente a Bussoleno (TO), Giuseppe Malacrinò , autore di una lirica densa di struggente nostalgia per la terra natale.

 Il concorso si è tenuto in collaborazione con l’associazione “Nuovi Sentieri” e dalla Compagnia del Dialetto Calabrese “il Grifo” ed è stata condotta da Pasquale Cuzzola. La serata è stata allietata dagli attori dell’Accademia del Dialetto Calabrese “ il Grifo”.

 Le peculiarità dell’iniziativa sono state sottolineate dalla professoressa Franca Evoli, presidente dell’Associazione “ Nicolaos Arghiropoulos”, e dal professore Domenico Scappatura del Grifo.

Entrambi hanno parlato del bisogno di riscoprire la memoria storica dei luoghi come elemento fondamentale per costruire il futuro.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!