
Questo post é stato letto 4020 volte!
Proseguono i lavori di riqualificazione energetica dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Si è svolto nelle scorse ore un sopralluogo tecnico per verificare l’avanzamento delle attività relative alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione. Erano presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Vicesindaco Paolo Brunetti, il Consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Latella, il Responsabile Unico del Procedimento e i tecnici della ditta incaricata.
L’intervento, rientra nell’ambito del più ampio progetto di “Riqualificazione energetica degli impianti sportivi e recupero delle strutture esterne dello stadio Oreste Granillo”, finanziato con fondi del Pon Metro 2014/2020, per un importo complessivo di 815 mila euro. In corso anche le operazioni per l’installazione di due nuove torri faro, mentre ulteriori punti luce saranno posizionati sulle tribune. Il cronoprogramma prevede la conclusione dei lavori entro circa due mesi e mezzo, comprensivi anche dello smontaggio delle quattro torri faro esistenti.
Presenti, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Vicesindaco Paolo Brunetti, il Consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Latella, il Responsabile Unico del Procedimento e i tecnici della ditta incaricata. A margine del sopralluogo, Falcomatà ha quindi dichiarato:
“Stiamo restituendo maggior valore a una struttura sportiva storica e fondamentale per la città. Questi interventi, ha concluso il primo cittadino, non solo miglioreranno l’efficienza energetica, ma renderanno lo stadio ancora più sicuro e accogliente per tifosi, atleti e operatori”.
Questo post é stato letto 4020 volte!