Volley S3 Lorica: sport e natura sulle rive del lago Arvo

Questo post é stato letto 3250 volte!

Lorica si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti dello sport e della natura con Volley S3. Due giornate di gioco, energia e condivisione in uno degli scenari più suggestivi della Calabria, sulle rive del Lago Arvo. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto High Wellness South Italy con l’obiettivo di portare lo sport nei luoghi del benessere, creando un’occasione unica per vivere il volley in un contesto naturale mozzafiato. Il progetto, è finanziato nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione (Psc) – Ministero del Turismo – delibera CIPESS n. 58/2021. Settore di intervento: “Turismo e Ospitalità” – Scheda 52 “Montagna Italia”. CUP J88J22000400001.

Il programma

Il programma prevede sabato, 21 giugno, ore 16:00, il primo incontro e la presentazione delle squadre. La domenica, 22 giugno, dalle ore 09:30 spazio al torneo a squadre sul lungolago. Un evento aperto al pubblico, pensato per chi ama lo sport all’aria aperta e desidera trascorrere due giorni di puro divertimento. “Che tu sia un atleta esperto o un semplice appassionato, Lorica e il Lago Arvo ti aspettano per una manifestazione che unisce gioco, natura e benessere” assicurano gli organizzatori.

Il progetto High Wellness South Italy – si legge nella nota stampa degli organizzatori – prevede che, per oltre un anno, siano poste in essere undici tappe, tra Sila e Pollino, utili per il rilancio del turismo montano calabrese e del Sud. Si tratta di uno dei migliori progetti premiati in Italia, dal Ministero del Turismo, per la promozione ed il rilancio del turismo montano, attraverso adeguamenti infrastrutturali, creazione e promozione di prodotti turistici sostenibili e la creazione di un sistema di rete di cooperazione tra gli operatori. L’idea principale del progetto riguarda la creazione di un unico parco (“sistema-contenitore” digitale) territoriale montano in cui le singole componenti vengono “valorizzate” e trasformate in fattori di attrattività dell’area.

Questo post é stato letto 3250 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.