Sindaco di Gerace: “Compiacimento per nomina Gratteri”

Sindaco di Gerace: “Compiacimento per nomina Gratteri”

“La nomina del magistrato geracese Nicola Gratteri alla guida della Procura della Repubblica di Catanzaro è garanzia di impegno, coraggio, passione, dedizione al dovere e di professionalità nella lotta ad ogni illegalità ed al servizio dello Stato”.

A parlare è Giuseppe Varacalli, sindaco di Gerace, città natale del magistrato, in una nota stampa distribuita agli organi d’informazione non appena ha appreso la notizia.

“A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale che mi onoro di guidare, e di tutta la Città di Gerace, esprimo convinto compiacimento e felicitazioni vivissime all’illustre concittadino, Nicola Gratteri, per la sua meritata nomina a Capo della Procura della Repubblica di Catanzaro. Si tratta di un ulteriore, prestigioso traguardo che premia la professionalità, l’impegno, la passione, il coraggio, la dedizione al dovere e l’indiscutibile rigore morale di un integerrimo rappresentante delle Istituzioni della nostra Repubblica che quotidianamente pone la sua preziosa opera al servizio dello Stato; senza incertezza alcuna e tra grandi rischi ed impensabili sacrifici. Da autentici geracesi siamo compiaciuti ed onorati della decisione adottata ad un’unanimità dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura evidentemente, e giustamente, convinto, di aver individuato nella persona del dr. Nicola Gratteri un nobile esempio di Magistrato al quale affidare con fiducia la guida della Procura presso il Tribunale della Città capoluogo della nostra regione. Quanti, come i suoi concittadini, ben conoscono le doti umane e professionali del dr. Nicola Gratteri, sono oggi orgogliosi di questa sua nuova meta raggiunta; un traguardo che onora non solo la sua Città natale cui è indissolubilmente legato, ma anche la Locride e la Calabria intera e tutta la Magistratura italiana alla quale, grazie pure al nome ed alla meritata notorietà di Gratteri, vengono riconosciuti- nel mondo intero- quel prestigio e quella fiducia che si devono ad un’istituzione così importante per garantire ad un Popolo la legalità, la democrazia e la giustizia. Al dr. Nicola Gratteri, dunque, ancora il nostro rinnovato augurio ed un “grazie” anche per la sua instancabile attività socio-educativa che svolge, con non pochi sacrifici, in tutte le Scuole d’Italia per dimostrare ai giovani, uomini del domani, che- come riportato nella motivazione del Premio “Zaleuco” che la Città di Gerace conferì al magistrato nel 2012- i non valori della ndrangheta, e dell’illegalità comunque manifestata, uccidono i sogni e le speranze. Giuseppe Varacalli, sindaco di Gerace”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!