San Lorenzo Marina (Rc), la preoccupazione sull’ufficio postale

Questo post é stato letto 17880 volte!

Dal primo luglio e, per i seguenti due mesi, l’Ufficio PT di Marina di San Lorenzo funzionerà a giorni alterni, fra il totale disinteresse delle istituzioni locali e le ovvie lamentele della cittadinanza.

Un comportamento che non segue nessuna spiegazione logica poiché, proprio nei mesi di luglio ed agosto, ovvero momenti di forte affluenza turistica, l’ufficio di Marina di San Lorenzo ha la fisiologica necessità di funzionare regolarmente.

Che senso ha far operare, a giorni alternati, un ufficio di rilevante importanza non solo per i residenti della cittadina ionica ma, soprattutto, per la forte affluenza turistica stagionale?

Marina di San Lorenzo, infatti, è una delle località reggine con le spiagge più rinomate dell’intero litorale ionico e per questo rappresenta una forte attrattiva per turisti e cittadini.

Tale necessità, secondo Poste Italiane, è dovuta alla carenza di personale ed alla necessità di concedere i periodi di ferie agli impiegati. Un’azione illogica, questa,  che si manifesta nel totale disinteresse degli enti locali e dei loro rappresentanti istituzionali. Il tutto, avviene fra le lamentele della clientela che, giustamente, richiede la regolare erogazione del servizio postale.

Ad oggi, pare non si sia registrato alcun intervento dell’amministrazione comunale volto ad una risoluzione del problema. Ci auguriamo, quindi, che il Sindaco della cittadina ionica si attivi tempestivamente per riportare la situazione alla normalità, nel più breve tempo possibile.

Coordinamento provinciale del PdL

Questo post é stato letto 17880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *