Giovane reggino, Salvatore Rosaniti, il 4 giugno ha incontrato Papa Francesco

Questo post é stato letto 31210 volte!

Salvatore Rosaniti giovane disabile reggino ha realizzato il suo sogno, ovvero quello di incontrare Papa Francesco. Il ragazzo, che frequenta l’Istituto Vallauri Panella, aveva scritto una lettera al Pontefice che ha indotto  l’eminente destinatario a rispondere subito ed inoltre ad invitare in Vaticano il giovane Salvatore.

Dopo qualche mese, la trasferta romana è stata abilmente organizzata da Silvana Salvaggio e Don Nino Russo, amica di famiglia e giovane parroco della Comunità di Riparo Prumo Cannavò, che hanno pensato di dar vita ad un pellegrinaggio di tre giorni coinvolgendo alla partecipazione, nelle vesti di accompagnatori, un gruppo di 41 reggini di tutte le età della Comunità TreCampaniliUnSoloCuore.

Salvatore in compagnia di mamma Maria ha potuto così visitare Villa D’Este, Patrimonio dell’Umanità ed inoltre i monumenti più importanti e le più belle Basiliche della Capitale.

Durante i tre giorni di conoscenza e di cammino spirituale i fantastici giovani della comunità hanno creato con affiatamento un’armoniosa intesa con Salvatore ponendo le basi per una solida amicizia.

Mercoledì 4 giugno l’attesa visita a Papa Francesco. Salvatore e la sua mamma sono saliti sul sagrato di San Pietro e da lì hanno assistito in prima fila a tutta la funzione. Fino a quando Papa Bergoglio lo ha avvicinato ed abbracciato, con la sua solita esuberanza e lo ha baciato con tenerezza sulla guancia. Un incontro commovente che il giovane disabile ricorderà per tutta la vita.

 

Questo post é stato letto 31210 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *