Saline Joniche (Rc), XII edizione del festival Suoni del Risveglio

Saline Joniche (Rc), XII edizione del festival Suoni del Risveglio

eadv

Il 18 agosto al porto di Saline si svolgerà , a partire dal pomeriggio , (ore 18 circa) , l’iniziativa di beneficenza “Artists for children”, cantiere creativo con la presenza di decine di artisti, dalla pittura alle arti contemporanee, dalla fotografia agli audiovisivi, videoproiezioni,  con concerti a partire dalle ore 21, con la presenza di due band di giovani creativi reggini, un coro gospel, un pianista che eseguirà musiche di chopin, un flautista ed una band di musicisti del senegal che concluderà la serata al suono delle percussioni, voci e danze africane.

Nel pomeriggio, ore 18  nella spiaggia adiacente, si terranno dei laboratori aperti a tutti sulle percussioni e danze africane, e dalle 19, incontro tra gli artisti ed il pubblico.

E’ prevista anche animazione per Bambini ed un mercatino Biologico.

L’iniziativa, è a scopo di beneficienza e vede tra l’altro la presenza dell’ila (ass. italiana angiodisplasie), per la creazione di un ponte con l’ospedale Gaslini,  con la creazione di un ambulatorio periodico nel territorio reggino, che eviterebbe estenuanti viaggi ai numerosi pazienti (spesso in condizioni delicatissime) e le loro famiglie, verso la città di Genova o di Milano- Con un notevole risparmio per le casse della sanità calabrese.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!