Rotary Club Palmi (RC), inaugurazione del progetto “Sintonie Sonore”

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 24860 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

Lunedì 18 marzo, alle ore 17.00, presso la Scuola Superiore di Psicologia Applicata G. Sergi di Palmi, si terrà l’inaugurazione del progetto distrettuale del Rotary International  dal titolo “ Sintonie Sonore” , organizzato e gestito dal Rotary Club di Palmi.

Grazie all’impegno del sodalizio rotariano, presieduto dal dott. Palmiro Zappone, 12 bambini con diverse disabilità, potranno usufruire gratuitamente di un ambulatorio di musicoterapia, realizzato a cura della Scuola di Musicoterapia di SCISAR –Istituto per la Diffusione dell’Arte e della Scienza, con sede in Napoli, diretto dalla dott.ssa Carolina Carpentieri.

Per oltre tre mesi, nell’intera giornata di ogni lunedì, sarà presente una musicoterapeuta appartenente a SCISAR, dott. Agata Lettini, che verrà appositamente da Potenza e che, dopo aver organizzato i gruppi dei ragazzi partecipanti, terrà i corsi con l’apposito strumentario musicale.

L’iniziativa è stata rapidamente realizzata grazie al lavoro della  Commissione all’uopo nominata, coordinata dall’avv. Leda Badolati con la collaborazione della prof.ssa Miriam Costa, della dott.ssa Sofia Ciappina, del dott. Federico Musco, dell’avv. Carlo Oliva, del dott. Giuseppe Romeo, del dott. Diego Ricciardi, del dott. Giuseppe Zampogna, i quali hanno lavorato con enorme enntusiasmo e con spirito rotariano al fine di rendere un servizio effettivo sul territorio ed un aiuto concreto al disagio.

Si ringraziano il Distretto 2100 del Rotary International, la Rotary Foundation, per aver contribuito e creduto nel progetto, nonché l’Istituto Smaldone di Palmi, il Centro Presenza di Palmi, il Centro Ambulatoriale Sophia di Palmi, la Scuola Superiore di Psicologia Applicata G. Sergi di Palmi, sede ospitante, le famiglie ed i piccoli grandi protagonisti di questa meravigliosa esperienza.

Questo post é stato letto 24860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *