Roghudi (RC), ultimo consiglio comunale prima del voto di maggio

di Gianfranco Marino

Approvato a Roghudi nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale il Bilancio di previsione per l’anno 2011. Tra gli altri punti all’ordine del giorno approvati nel corso del civico consesso riunitosi questa mattina a Roghudi, anche: conferma aliquota ICI anno 2011; Piano delle alienazioni immobiliari; Programma triennale delle opere pubbliche 2011-2013.

Elenco annuale dei lavori pubblici per l’anno 2011; Approvazione bilancio di previsione per l’anno 2011. Relazione revisionale e programmatica e bilancio pluriennale 2011-2013; Approvazione rendiconto dell’esercizio 2010. Nel corso della seduta di consiglio hanno relazionato in merito al punto 3 il sindaco Agostino Zavettieri ,e sui punti 1- 2-4 e 5 l’assessore al Bilancio e Tributi Mario Maesano.

“L’esercizio finanziario 2010 – precisa proprio l’assessore Maesano – si è concluso con un avanzo di amministrazione di 490.524,96 euro, con un buon andamento dei residui attivi, dovuto ad un’ottima gestione della riscossione dei tributi e al contenimento dei costi gestionali, confermata – conclude Maesano l’aliquota Ici al 4 per mille”.

Buone notizie anche per le scuole roghudesi che dal prossimo anno scolastico vedrà l’apertura di due classi della scuola media ed ottenuto un finanziamento per l’acquisto di uno scuolabus. Al termine del consiglio comunale, il Sindaco ha ringraziato tutti i consiglieri per la fiducia e per il lavoro svolto in questi cinque anni di attività amministrativa. Un ringraziamento, particolare, va poi, al Segretario comunale e a tutto il personale comunale.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!