Roccella (RC), Si sono concluse le selezioni dei finalisti di Io Canto in tour

Roccella (RC), Si sono concluse le selezioni dei finalisti di Io Canto in tour

Sta volgendo alla fine anche la seconda tappa del festival “Io Canto in Tour”, la manifestazione che da tre anni propone al panorama musicale italiano giovani talenti. Si sono infatti svolte domenica 25 luglio, presso l’ex convento dei Minimi di Roccella Jonica le selezioni per determinare i nomi dei finalisti, che si esibiranno nella serata finale del 25 agosto in Piazza San Vittorio, insieme all’ospite d’onore Nicola Gargaglia, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, che terrà uno stage con i finalisti e si esibirà per il pubblico presente.

La classifica finale verrà comunicata tra pochi giorni insieme ai nomi dei finalisti e verrà stilata da una giuria di esperti del settore: Giuseppe Russo, della Remix Show Agency, che è anche l’organizzatore dell’evento; Francesco Simone, insegnante di pianoforte; Riccardo Petrolo, presidente di Radio Roccella; Antonio Tavella, di Tele Mia e Salvatore Palma, musicista.

Un’opportunità importante per tutti quei giovani che hanno la voglia e il talento per entrare nel mondo della musica, perfezionando gli studi nel difficile campo del canto. Importantissima la partecipazione di giovani talenti non solo del territorio calabrese ma anche di altre regioni, registrando l’adesione di ragazzi provenienti da Fondi, Bari, Palermo e tante altre zone d’Italia, oltre che dalle provincie calabresi.

I partecipanti si contenderanno il primo posto in ben tre categorie: Juniores, per i ragazzi con età compresa tra i 10 e i 15 anni; e poi Brani Inediti e Brani Editi. Il primo dei tre classificati nelle categorie Juniores e Editi avrà la possibilità di essere ospitato in alcune trasmissioni televisive e radiofoniche; il vincitore della categoria Inediti, invece, verrà iscritto al prestigioso e ambitissimo SanremoLab, nel quale avrà la possibilità di perfezionare gli studi e di partecipare alle selezioni per la sezione Giovani del Festival di Sanremo.

L’evento, dunque, si riconferma un’importante fucina di talenti per la musica calabrese e un trampolino di lancio per il mondo dell’arte canora. “IO CANTO IN TOUR” è un evento organizzato da REMIX con il patrocino della PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI; e del COMUNE DI ROCCELLA JONICA – ASSESSORATO AL TURISMO.

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA “IO CANTO IN TOUR”

iocantointour@gmail.com3457687049

MANAGEMENT – GIUSEPPE RUSSO

info@remix.it3477706402

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!