Roccella Jonica, convegno ADHD

Roccella Jonica, convegno ADHD

Il 20 novembre si terrà, a Roccella jonica, presso il convento dei Minimi, un convegno dedicato alla conoscenza e alla gestione dell’ADHD: Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Questo disturbo, ancora poco conosciuto nel nostro paese, si sviluppa maggiormente nell’età evolutiva e causa nel bambino difficoltà di attenzione e concentrazione. E’ un problema che genera sconforto non solo nei genitori, ma anche negli insegnanti che spesso si ritrovano impreparati ad affrontare la gestione del comportamento del bambino.

L’incontro, rivolto principalmente agli insegnanti, avrà inizio alle ore 16.00. La prima parte sarà dedicata alla conoscenza teorica del disturbo e all’individuazione dei sintomi, la seconda invece sarà incentrata sulle tecniche educativo-pedagogiche, mirate a migliorare l’inclusione del bambino in classe.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale di Roccella Jonica e sarà diretto dalla Dott.ssa Annalisa Giordano, formatrice qualificata dell’Associazione Italiana Famiglia ADHD.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!