Reggio, dibattito sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato si, sulla cura della casa comune”

Questo post é stato letto 33650 volte!

Si terrà oggi alle ore 19.15, nella Chiesa di San Giorgio al Corso – Tempio della Vittoria a Reggio Calabria, una tavola rotonda sull’enciclica di Papa Francesco dal titolo “Laudato si, sulla cura della casa comune”.
Promosso dalla parrocchia di S. Giorgio al Corso e dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria il dibattito sarà introdotto da don Antonio Santoro, parroco della chiesa di San Giorgio al Corso: relazionerà frate Eugenio Clemente, francescano dell’ordine dei minimi. Seguiranno gli interventi di Emilia Serranò, Giuseppe Palamara e Francesco Massara.

“Laudato si, sulla cura della casa comune” potrebbe essere definita un’enciclica “verde”, che tratta di temi ambientali lasciando comunque spazio alla piaga della povertà e a diverse altre tematiche di grande rilevanza per il nostro mondo contemporaneo.

“L’enciclica, leggiamo nella nota stampa diffusa in occasione dell’evento, non risparmia critiche allo stile di vita e alla gestione politico-economica del mondo occidentale e termina con due intense preghiere di ringraziamento a Dio Creatore. Con il richiamo al Cantico delle Creature, il Papa rende un nuovo tributo a San Francesco D’Assisi del quale ha assunto il nome”.

Questo post é stato letto 33650 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *