Reggio Calabria vola in finale al Festival Estivo 2013

festival-estivo

Questo post é stato letto 24640 volte!

festival-estivo
festival-estivo

Ancora una volta Reggio Calabria vola a Piombino per l’undicesima edizione del Festival Estivo, il più importante concorso canoro nazionale dopo Sanremo e Castrocaro. Ma, stavolta, saranno ben otto gli artisti della categoria over 16 che calcheranno uno dei più importanti palchi d’Italia. Stiamo parlando di Meriam Jane, Angela Filocamo, Sara Shari, Rosita Fiorello, Veronica Giustra, Sara Costantino, AngelaMaria Calcopietro e Mario Nania, tutti allievi della scuola di canto reggina Incanto True Voice.

I ragazzi, con i loro inediti scritti e arrangiati dai maestri Vincenzo Beltempo e Walter Tripodo, hanno saputo coinvolgere e convincere i giudici durante le semifinali svoltesi a Reggio Calabria il 27 Giugno 2013.

Inoltre, per la categoria under 16 vedremo in finale Giusy Battaglia, Roberta Giustra e Valeria Morena, anche loro allieve della scuola Incanto True Voice.

In giuria, durante la finale, nomi di fama nazionale ed internazionale tra i quali Marcello Balestra (direttore artistico della Warner Music Italy e presidente di giuria per la categoria over 16) e Luca Pitteri (insegnante di canto e direttore d’orchestra di fama nazionale ed internazionale e presidente di giuria per la categoria under 16).

Info su: www.incantoweb.com

Questo post é stato letto 24640 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *