Reggio Calabria, tempestivi gli interventi della Provincia dopo l’alluvione

giuseppe morabito

“Nessuna strada di competenza della Provincia di Reggio Calabria è rimasta interdetta al traffico in conseguenza del violento nubifragio che ha colpito il territorio provinciale nella notte tra il 3 e 4 settembre. Tale circostanza ha fatto sì che la rete provinciale costituisse una valida alternativa durante la contemporanea chiusura dell’autostrada SA-RC e del tratto ferroviario Villa San Giovanni-Reggio Calabria.

La tempestività degli interventi adottati, già a partire dalle h. 2.00 del 4 settembre, su diverse strade provinciali nella zona terrifica (SP5, SP23, SP 60, SP52), nella zona centro (SP19, SP16, SP6, SP72 dism, SP74 dism, SP76 dism, SP12, SP13, SP7, SP11, SP10) e nella zona ionica (SP5, SP9, SP80, SP66,SP78) per frane e smottamenti ha consentito di mantenere in piena efficienza e normalmente percorribile l’intera rete stradale.

L’efficienza e la sicurezza assicurate alla rete provinciale sono state molto apprezzate in sede di riunione dell’Unità di crisi convocata dal Prefetto. Alla  stessa, su mandato del Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito e dell’Assessore alla viabilità, dr. Domenico Battaglia, hanno partecipato il Dirigente del Settore Viabilità ing. Domenica Catalfamo, il geometra Scordo, ed il rappresentante dell’AVR Global Service dr. Enzo Romeo.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!