Reggio Calabria, Scopelliti ha parlato ai giovani

Reggio Calabria, Scopelliti ha parlato ai giovani

eadv

Il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti è intervenuto ieri sera – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – nell’area attrezzata del “Verde Pubblico” di Salice, a Reggio, all’incontro “Giovani in Campo”, promosso dall’associazione “Nuova Solidarietà”.

Il Presidente della Regione ha risposto ad alcune domande spaziando su vari temi: sanità, infrastrutture, sport, politiche giovanili e cultura. “Bisogna lavorare tantissimo – ha detto Scopelliti – per quando riguarda le infrastrutture ed un primo passo importante sarebbe quello di chiedere alle grandi aziende di investire in Calabria. E’ necessario, poi, puntare sull’alta velocità sul ferrato, mentre dobbiamo fare di tutto affinché vengano completati i lavori, nel più breve tempo possibile, sulla Salerno-Reggio Calabria. La nostra Regione – ha proseguito il Governatore – ha l’opportunità di crescere diventando, attraverso il miglioramento delle infrastrutture, un grande centro turistico”.

Scopelliti si è poi soffermato sullo sport: “E’ fondamentale promuovere lo sport come momento educativo e formativo. I giovani – ha sottolineato – devono avvicinarsi alle discipline sportive”. Il Presidente della Regione ha, quindi, fatto un riferimento alla cultura: “Reggio è cresciuta sul fronte culturale. Il “Cilea”, “Villa Zerbi” e l’apertura della Pinacoteca hanno rilanciato la nostra città che si avvia a diventare baricentrica nel Mediterraneo. In questi primi cento giorni – ha evidenziato ancora Scopelliti – tante cose sono state fatte, a cominciare dal recepimento delle risorse per rilanciare l’aeroporto dello Stretto. Noi, sin da subito, abbiamo dimostrato di essere operativi”.

Sulla sanità, infine, Scopelliti, ha detto che i “tagli effettuati nelle strutture serviranno a garantire un sistema sanitario decisamente migliore”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!