Reggio Calabria, l’impianto di depurazione di Ravagnese è funzionante

impianto depurazione

Questo post é stato letto 31470 volte!

Il Settore Servizi Tecnici , in seguito alle segnalazioni a mezzo stampa riferite al malfunzionamento dell’impianto di depurazione di Ravagnese, comunica che lo stesso, attualmente gestito dalla società Acquereggine S.C.p.A., è regolarmente funzionante.

Da verifiche effettuate,infatti, non emergono disfunzioni che possano generare negli ambienti circostanti particolari esalazioni maleodoranti.

Si sottolinea, inoltre, che l’impianto è stato regolarmente autorizzato dalla Provincia di Reggio Calabria allo scarico delle acque trattate nel torrente Menga e che , a tal proposito, l’amministrazione comunale ha invitato gli organismi preposti al controllo ad effettuare i dovuti sopralluoghi presso l’impianto al fine di attestare il regolare funzionamento del ciclo di depurazione.

Questo post é stato letto 31470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *