Reggio Calabria, la Provincia presenta “EuDemonia” opera fotografica e di poesia

Reggio Calabria, la Provincia presenta “EuDemonia” opera fotografica e di poesia

provincia di reggio

provincia di reggio

Sabato 30 Ottobre, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze della Provincia, presentazione dell’opera fotografica e di poesia  “EuDemonia” di Fabrizio Portalupi, Elisabetta Coraini e Giuseppina Amodei.

Relazioneranno l’assessore provinciale alla cultura Santo Gioffré, la prof.ssa Federica Orsini, lo scrittore e critico letterario Dante Maffia.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video dell’opera, per la regia di Fabrizio Portalupi. “EuDemonia” è una esplorazione del demonio insito nel femminile. Demonio non nell’accezione punitiva e negativa della visione religiosa, ma piuttosto nel senso di EUDEMONIA: la felicità come scopo ultimo dell’esistenza umana.

La donna-demonio si rispecchia in ogni forma esistente in natura, affascina, gioca e si prende gioco di noi e quando lo fa è ancora più affascinante, è conscia della propria bellezza e la usa come arma nella danza di seduzione, ci trascina in un irresistibile inganno, facendoci chiedere se è il piacere a essere effimero e insensato o l’esperienza di dolore che spesso ci auto-imponiamo o, peggio, auto-generiamo.

Fabrizio Portalupi è fotografo e regista. Nel campo della regia, Fabrizio ha sperimentato numerose forme espressive, per il teatro, per il cinema, nel mondo della video art, della video poesia, della televisione. Ha girato documentari naturalistici  e diretto grandi eventi multimediali, firmando numerose regie di fiction famose come “Vivere” e  “Centovetrine”. Come scrittore, ha pubblicato “Canto di un uomo-falco”, silloge di poesie e frammenti in prosa, e “Avalon”, opera per collezionisti stampata con torchio a mano in esemplari numerati. Suoi testi appaiono in numerose riviste e antologie.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!