Reggio Calabria, la Galleria d’arte Toma ospita la personale di Stellario Baccellieri

Baccellieri_Vara su tamburello

Questo post é stato letto 31410 volte!

Baccellieri_Vara su tamburello
Baccellieri_Vara su tamburello

La Galleria d’arte Toma è lieta di ospitare, presso la sua sede di Reggio Calabria, la personale del Maestro Stellario Baccellieri.
Anche quest’anno, nel periodo natalizio, si rinnova la tradizione dell’emozionante viaggio nell’itinerario poetico dell’artista reggino.

Stellario torna a dispiegare le pagine del suo racconto di una Calabria antica, immersa in calde atmosfere mediterranee. La malia di un tempo lontano pervade ancora ogni luogo e la storia di oggi si intreccia indissolubilmente a quella di ieri.

Il fuoco sacro della memoria nobilita e invera i culti ed il folclore, portandone alla luce la fede incrollabile. Tarantelle concitate e processioni accorate, invadono senza remore lo spazio della visione ma soprattutto quello dello spirito. Suoni e colori squillanti accendono l’eco dei ricordi e la visione si trasfigura in emozione.

Poi ancora la poesia, nel profilo serafico della rocca di Scilla al tramonto e nei paesaggi della terra natia; come intuire, nella contemplazione di un attimo effimero, l’intensità dell’eterno, sentirsi parte del tutto e assaporarne l’essenza.

In una cangiante costellazione di incantevoli scenari, tra piazze, terrazze, giardini e caffè brulicanti di vita, Stellario stesso si scopre regista di un teatro di uomini e umori; di personaggi senza nome che ci invitano ad entrare in quell’affascinante mondo fatto di sogno e realtà.

L’ampia e variegata rassegna di opere presenti all’esposizione, traccia le coordinate del suo viaggio di uomo e di artista che, fatalmente, porta già nel nome il suo destino.

Evento: Mostra personale di pittura
Artista: STELLARIO BACCELLIERI
Inaugurazione: giovedì 6 dicembre ore 18.30
Durata: dal 6 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013
Orari: dal lunedì al sabato 09.00-13.00 | 16.30-20.30; domenica 10.00-13.00 | 17.00-20.00.

Questo post é stato letto 31410 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *