Reggio Calabria, intimidazione contro l’asilo di San Cristoforo

Omar Minniti

Questo post é stato letto 20540 volte!

omar minniti

Nuova atto intimidatorio contro i bambini della IV Circoscrizione. Chi ha interesse a colpire gli asili pubblici?

Chi ha interesse a colpire i bambini della IV Circoscrizione di Reggio? Cosa si cela dietro gli attacchi alle scuole comunali per l’infanzia? A poche settimane dall’incendio doloso di alcune aule dell’asilo “De Gasperi” di Condera, ieri è stato ritrovato un pacco con materiale esplosivo nel cortile della scuola materna di San Cristoforo. Al suo interno c’era l’equivalente di dieci bombe carta: un ordigno rudimentale che, insomma, poteva arrecare serissimi danni alle cose e soprattutto le persone. Un nuovo atto intimidatorio, ordito con le modalità tipiche del crimine organizzato, che vede come obiettivi i soggetti più indifesi, i bimbi in tenerissima età. Un gesto barbaro che sprigiona orrore e merita una condanna unanime da parte della collettività.

Non è compito nostro indagare sull’ipotesi di un collegamento tra i due gesti criminali, ma ci sono elementi  inquietanti che emergono dagli attentati contro gli asili di Condera e San Cristoforo: la vicinanza tra le suddette strutture, che sorgono sullo stesso territorio amministrativo e distano al massimo 500 metri, e l’arco di tempo in cui sono avvenuti, in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico. Elementi su cui è necessario che gli inquirenti indaghino a fondo, per capire chi può trarre beneficio dal colpire con tali modalità, creando scompiglio tra le famiglie della zona,  che ora non sentono più i loro bimbi al sicuro in quelle strutture e sono tentati di spostarli altrove.

Stamattina abbiamo espresso di persona la nostra solidarietà alle maestre, gli amministrativi e i piccoli alunni di San Cristoforo, recandoci presso la scuola materna e proponendo un’assemblea pubblica sui temi della legalità e la difesa dei servizi pubblici esistenti nell’ambito della IV Circoscrizione.

Omar Minniti,

Consigliere provinciale Prc

Francesco Cuzzola,

Consigliere Prc alla IV Circoscrizione

Questo post é stato letto 20540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *